Aiutoooo: Behringer X32 non si accende

• GinoDL
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Alessandria

14-05-13 21.12

Sono un soddisfatto possessore di un x32. Almeno fino ad oggi. Accendo il mixer e...non parte. Si accendono dolo i tasti di selezione laterali al display ma nulla più. Qualcuno può aiutarmi per caso?
  • paklr57
  • Risp: 100
  • Loc: Siracusa

14-05-13 21.29

Per questo non comprero' mai piu' Behringer.
Ho preso il Presonus, e sono gia' due anni di tranquillita'.emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

14-05-13 22.55

mandalo in assistenza al piu' presto...
emo
Edited 14 Mag. 2013 20:57
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

14-05-13 23.23

mandalo a quel paese al piu' presto...emo
( ed ho usato un eufemismo )
emo
Edited 14 Mag. 2013 21:23
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

14-05-13 23.38

Ciao Gino, per favore usa dei titoli chiari quando apri una discussione. Per questo qui ci penso io.

Grazie
  • ruggero
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

15-05-13 13.20

aggiorna il s.o. ...
  • groovy
  • Risp: 22
  • Loc: Cagliari

15-05-13 21.23

Grazie per il tuo post, anche io avevo addocchiato l'X32 e adesso mi è scappata la voglia.
Il mio 03D ha 10 anni di vita e tira ancora alla grande!
  • GinoDL

19-05-13 23.06

Questo è il testo di unmessaggio che ho sparso un po in giro tra siti, facebook e quantaltro, sperando che qualcuno della behringer mi risponda. ho poca fiducia. vediamo.
Ho acquistato circa sei mesi fa un X32. Tutto bene, soddisfatto della macchina. Fino a pochi giorni fa. All'accensione la macchina non parte, rimane bloccata senza neanche accendere il display, con i soli tasti funzione sulla destra illuminati. Cerco su vari blog, ma nessuno riesce a darmi una soluzione. Contatto un centro di assistenza nel milanese che mi invita a portare la macchina e nel frattempo fare richiesta di RMA per l'invio in assistenza. Cosa che faccio immediatamente. La macchina è smontata, il difetto individuato, però il centro assistenza ha bisogno di questo maledetto RMA che non arriva per poter ordinare i pezzi da sostituire. È passata una settimana e siamo ancora fermi, solo perché tutto questo giro di pratiche non funziona. Ora, mi rendo conto che da ogni dove arrivino richieste di assistenza tecnica, tuttavia gente come me che deve lavorare con le macchine che acquista, non può permettersi di perdere tempo con questi ritardi. Le vostre macchine, belle o brutte che siano, non sono giocattoli per cui chi le acquista pretende che, tanto più in garanzia, ci sian TEMPI ZERO DI ATTESA, o perlomeno la sostituzione immediata del prodotto. Non stiamo parlando di una DI o di un aggeggio di poco conto, chi acquista un mixer di questo tipo DEVE POTER LAVORARE senza aspettare che per una riparazione di poco conto (almeno così mi dicono) si debbano aspettare settimane. Anzi, un prodotto nuovo, se è di qualità, non dovrebbe neppure avere di questi problemi. Quindi, per favore, non andate a sbandierare accordi o join venture, con midas ecc ecc, se poi non riuscite a garantire una minima efficienza nell'assistenza. Lavoro nel settore da molti anni, ho usato banchi di ogni tipo, non ho mai avuto problemi con Midas, Yamaha, Soundcraft, ecc ecc. Acquisto questo nuovo prodotto perché mi sembra offra un ottimo rapporto qualità prezzo. Ed in effetti sembrava così. Solo che mi lascia a piedi dopo solo 6 mesi. Cos'è, dobbiamo per forza tornare sulle antiche considerazioni su behringer e i suoi prodotti? È non aggiungo altro.....
Edited 19 Mag. 2013 21:01
  • Salomone

19-05-13 23.42

Ma quando il mixer era vivo... dicci... suonava bene? A quale prodotto si può paragonarlo per qualità... quando è in funzione naturalmente? emo
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria

20-05-13 00.52

Ho il modello precedente buttato da un lato in laboratorio!!!! Si accende tipo albero di natale!!! Me lo hanno regalato per pezzi
  • textars

20-05-13 00.56

@ GinoDL
Questo è il testo di unmessaggio che ho sparso un po in giro tra siti, facebook e quantaltro, sperando che qualcuno della behringer mi risponda. ho poca fiducia. vediamo.
Ho acquistato circa sei mesi fa un X32. Tutto bene, soddisfatto della macchina. Fino a pochi giorni fa. All'accensione la macchina non parte, rimane bloccata senza neanche accendere il display, con i soli tasti funzione sulla destra illuminati. Cerco su vari blog, ma nessuno riesce a darmi una soluzione. Contatto un centro di assistenza nel milanese che mi invita a portare la macchina e nel frattempo fare richiesta di RMA per l'invio in assistenza. Cosa che faccio immediatamente. La macchina è smontata, il difetto individuato, però il centro assistenza ha bisogno di questo maledetto RMA che non arriva per poter ordinare i pezzi da sostituire. È passata una settimana e siamo ancora fermi, solo perché tutto questo giro di pratiche non funziona. Ora, mi rendo conto che da ogni dove arrivino richieste di assistenza tecnica, tuttavia gente come me che deve lavorare con le macchine che acquista, non può permettersi di perdere tempo con questi ritardi. Le vostre macchine, belle o brutte che siano, non sono giocattoli per cui chi le acquista pretende che, tanto più in garanzia, ci sian TEMPI ZERO DI ATTESA, o perlomeno la sostituzione immediata del prodotto. Non stiamo parlando di una DI o di un aggeggio di poco conto, chi acquista un mixer di questo tipo DEVE POTER LAVORARE senza aspettare che per una riparazione di poco conto (almeno così mi dicono) si debbano aspettare settimane. Anzi, un prodotto nuovo, se è di qualità, non dovrebbe neppure avere di questi problemi. Quindi, per favore, non andate a sbandierare accordi o join venture, con midas ecc ecc, se poi non riuscite a garantire una minima efficienza nell'assistenza. Lavoro nel settore da molti anni, ho usato banchi di ogni tipo, non ho mai avuto problemi con Midas, Yamaha, Soundcraft, ecc ecc. Acquisto questo nuovo prodotto perché mi sembra offra un ottimo rapporto qualità prezzo. Ed in effetti sembrava così. Solo che mi lascia a piedi dopo solo 6 mesi. Cos'è, dobbiamo per forza tornare sulle antiche considerazioni su behringer e i suoi prodotti? È non aggiungo altro.....
Edited 19 Mag. 2013 21:01
Scusa se mi permetto, in questi casi, parlo dei casi di "ottimi rapporti qualità/prezzo" ovviamente, occorre pensare per forza ad acquistarne anche uno di scorta.
emo
  • GinoDL

01-06-13 13.43

Beh, giunti a questo punto non posso evitare di spargere commenti negativi non tanto sul prodotto,quanto sul servizio di assistenza. Per la carità, può capitare che un prodotto praticamente nuovo abbia inconvenienti (ricordiamoci sempre che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo......), tuttavia se chi è preposto a risolvere inconvenienti muovesse il culo e si desse da fare per causare il meno disagi possibili al cliente, la cosa forse risulterebbe un po' più accettabile, e forse (e sottolineò forse) potrebbe tornare anche positivamente al produttore. Invece in Italia il servizio di assistenza aspetta lRMA che arriva solo dopo mie insistenze presso un numero telefonico in Inghilterra (sede del centro di garanzia), poi solo allora la macchina viene aperta stabilendo che in realtà si tratta di una cosa risolvibile a breve, in realtà l'ordine dei pezzi di ricambio viene tenuto tranquinllamente in attesa sempre in Inghilterra (altre telefonate altri solleciti a cui la iper gentile Helena che mi risponde mi assicura che si attiverà immediatamente, in realtà se ne sbatte). Tanto il cliente può aspettare. Questo e il trattamento riservato a chi invece si aspetta un interlocutore efficiente che gli risolva i problemi in tempo zero. Giunti a questo punto non vedo altra scelta che constatare pubblicamente che purtroppo Behringer non è affidabile nonostante midas ecc ecc per cui sconsiglio vivamente di acquistare questo prodotto, perché anche se valido, sembra circondato da una serie di inefficienze che di fatto lo rendono non conveniente. Tanto per rispondere a chi giustamente mi faceva notare che bisogna prevedere un acquisto doppio dico che ho sempre operato così anche con altri prodotti, tuttavia con questo (vista la non bella "fama" che behringere si porta dietro da anni), ho voluto prima provarlo, infatti avevo già in ordine un secondo pezzo che ho immediatamente bloccato. Vuol dire che continuerò con le macchine che ho già.
  • Edmond

01-06-13 18.13

dove l'hai comprato ???

nò perché qualunque cosa compri da distributore ufficiale ti viene sostituita....

se hai comprato all'estero ti attacchi.... se hai comprato in Italia non fai altro che riportarlo dove l'hai comprato ... e basta.
  • GinoDL

02-06-13 16.04

Comperato in Italia, per la precisione da Lucky Music a Milano. Forse l'errore e stato quello di rivolgersi direttamente al centro di assistenza autorizzato, sempre nei dintorni di Milano. Però pensavo che così facendo avrei accelerato il tutto.....
  • radiomania
  • Risp: 3
  • Loc: Caserta

10-06-13 04.49

Salve, dovendo acquistare un Behringer X32, stavo leggendo le varie recensioni e mi sono imbattuto su questa e vorrei intervenire x segnalarvi 3 dati essenziali... 1) Ho acquistato un mixer Soundcraft spirit Es e dopo 3/4 mesi si è rotto l'alimentatore e dei mini integrati bruciati sull'uscita cuffia, assistenza ZERO, l'ho dovuto riparare io ordinando i pezzi di ricambio!!! 2) Ho acquistato un mixer Allen and Heath in america, modello WZ3 20S, dopo 9 mesi si è rotto l'alimentatore pure a questo, chiamo l'assistenza Grisby italiana e mi rispondono che neanche a pagamento lo vogliono riparare... ecco, quindi 1.500,00 euro buttati nel cesso per un prodotto che si dice numero uno al mondo...emo 3) 10 anni fa ho acquistato un mixer BEHRINGER 32 canali analogico di quelli economici con due mandate di effetti (SL3242FXPro), ne ha viste di tutti i colori, 380 volt (ha un condensatore sull'alimentatore che superato un certo voltaggio va in corto e fa bruciare il fusibile, salvando interamente la macchina compreso l'alimentatore)!!! Poi ha preso acqua a catinella, che sembrava una vasca... pieno d'acqua, ha lavorato in qualsiasi condizione possibile e... pensate un pò... FUNZIONA ANCORA PERFETTAMENTE!!!!!!!!! Questo è tutto e concludo che io non credo affatto che un nome prestigioso vuol dire qualità... ma è solo il nome che si fa pagare e ne ho avuto le prove!!! Uso anche altri prodotti Behringer e sono gli unici che non si rompono MAI!!! Cordiali saluti a tutti e grazie della vostra attenzione.
  • textars

10-06-13 11.09

Ottimo intervento, che mi ha fatto fare questa riflessione.
Tempo fa una pilotina ando' a fondo e c'era un impianto audio, tirarono fuori un mixer numark eseguendo solo una normale manutenzione di pulizia e ripresa di saldature (poche) senza neppure cambiare i fader sta ancora funzionando egregiamente in un club.. ciononostante ho trovato macchine uguali in assistenza con problematiche varie e chi piu' chi meno insoddisfatti. Questo per dire cosa? Che un'evento in se puo' essere l'eccezione che conferma la regola.
Se un marchio si crea una nomea lo fa in merito ad una serie di vicende, non di un singolo post su un singolo portale dove un solo utente manifesta una insoddisfazione o una soddisfazione.. Ma per una serie di avvenimenti che magari in rete non compariranno mai.
Detto questo.
Credo che affermare che "una macchina non si rompa mai" sia eccessivo, qualunque sia il marchio.
Credo che nel caso si vogliano fare comparazioni di prodotti le si debbano fare tra quelli di egual fascia per avere un minimo di riscontro critico condivisibile.
Ho lavorato con un Soundcraft digitale e per farmi comprendere cosa si richiedeva alla macchina quando si parla di Service e di concerti hanno staccato il cavo di alimentazione, lanciato un reset delle impostazioni mentre stavamo suonando e la macchina ha continuato imperterrita a lavorare, mi hanno confermato della esistenza di un secondo alimentatore nel caso salti il principale e tutta una serie di peculiarità che garantirebbero la continuità del lavoro.... Questi sono dettagli a favore, cosi' come mi hanno fatto presente che un Allen ha presentato (in un concerto di grossa rilevanza) una scritta sul display "TRA 20 SECONDI SPEGNIMENTO/RIAVVIO E RESET AUTOMATICO DELLE IMPOSTAZIONI".....
Credo che per un professionista siano queste le cose davvero importanti, e se una macchina davvero risulta economica nella maggior parte dei casi (non tutti) è bene averne un'altra uguale pronta all'uso di scorta.
Personalissimo pensiero non condivisibile. Per il resto onore a Behringer che riece a tirar fuori delle macchine, sulla carta di livello eguale ai migliori, ad un prezzo decisamente appetibile.
emo

Edited 10 Giu. 2013 9:20