Clone hammond! help! keyb, numaorgan, clavia??

• ivanovich
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bergamo

11-02-13 18.52

Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..
Vorrei comprare un clone hammond, ma avendo studiato solo pianoforte finora, non so cosa scegliere.
Sarei intenzionato a prendere un key b duo mk3, ma in alcuni negozi mi hanno consigliato altro, come il Clavia c3d (che in realtà penso si chiami c2d) oppure il numaorgan (studiologic) che però è ad una sola tastiera.
Voi cosa mi consigliate? Potreste gentilmente spiegarmi anche i motivi di ciò che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6285
  • Loc: Savona

11-02-13 19.06

Ciao e benvenuto nel forum! emo

Beh, intanto dovresti scremare le tue preferenze: ti serve un manuale solo o due? (cioè, ti basta una tastiera o la vuoi doppia?)
In base alle scelte, ti potrai orientare diversamente:
1 MANUALE: Numa (che ha lo stessa generazione sonora del KeyB), Nord Electro 4 (che ha lo stesso clone del C2, con in più sempre utili - e belli - pianoforti e synth), Hammond Sk1
2 MANUALI: KeyB Duo (e ci mancava non te lo dicessi, visto che ce l'ho), Nord C2, hammond Sk2, e last but not least, Hamichord e Mojo. Questi ultimi montano l'ultima versione del VB3, suonano molto bene, sono italianissimi come costruzione e motore sonoro, con il primo uguale all'hammond come aspetto; il Mojo, che costa pure meno, è più compatto e portatile.

Altra cosa: se vuoi il doppio manuale, ti serve anche un set completo di drawbars (cioè 9+9+9+9+2)?
Allora la scelta si restringe ancora: KeyB Duo, Hamichord o Nord C2D
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

11-02-13 19.20

Ovviamente i negozi ti consigliano di comprare quello che loro vendono, cioè i prodotti Nord, Studiologic, e alcuni hanno anche Hammond-Suzuki. I marchi Crumar e DLQ non sono distribuiti nei negozi, e ovviamente loro te li scartano a priori, mi sembra pure giusto emo

• Jackmau
  • Membro: Senior