11-02-13 18.52
Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..11-02-13 19.06
Ciao e benvenuto nel forum!
11-02-13 19.20
Ovviamente i negozi ti consigliano di comprare quello che loro vendono, cioè i prodotti Nord, Studiologic, e alcuni hanno anche Hammond-Suzuki. I marchi Crumar e DLQ non sono distribuiti nei negozi, e ovviamente loro te li scartano a priori, mi sembra pure giusto
11-02-13 19.31
dipende fondamentalmente quando vuoi spendere
)
11-02-13 20.04
Guarda,questi ultimi cloni-di ultima generazione dico-suonano bene,chi piu' chi meno,ed hanno anche delle discrete simulazioni leslie.Per cui per un uso medio,possono andare tutti bene,tieni sempre presente che un clone è un clone e non un vero Hammond,sono diversi,il clone comunque attualmente ha una simulazione valida.Quindi,dovresti metterti alcune domande:Vuoi 2 tastiere o ti basta una? Quanti set di drawbars sono essenziali per te? Ed il peso è per te un fattore decisivo per difetto,o la sua importanza è relativa? Cosi',io farei delle fasce:filologici e set di drawbars completi,un po' pesantucci:KeyBduo ed Hamicord.Sempre due tastiere,compatti,2 set di Drawbars:C2D e Mojo.Anche SK2 (anche se ha un solo set di drawbars commutabili).1 sola tastiera:KeyB uno,Numa organ,piu' compatti e leggeri Nord Electro4D,SK1.Son tutti cloni notevolmente efficaci.Forse io oggi come valido compromesso per peso,doppi drawbars,due manuali,dimensioni,comprerei il Mojo,ma son gusti.Auguri per la scelta.11-02-13 20.42
Il Mojo è bellino, suona al top, doppio manuale, è leggero e relativamente conveniente. I suoni aggiuntivi da quello che sento in rete non è che mi fanno impazzire, ma nessuno obbliga ad usarli e potrebbero comunque aiutarti in certe situazioni. Oggi mi frulla così: pro mojo.
. Io anche facendo attenzione non l'ho riscontrata onestamente, ma NON sono un hammondista, quindi...
11-02-13 21.51
Io ho un A100.Sono un Hammondista? Bho'....Diciamo che il suono dell'Hammond lo conosco. Il KeyBduo,lo conosco anche,suona bene eccome,ma non è una questione di latenza,è che il suono del vero Hammond,in un locale chiuso ,col leslie collegato,è diverso da quello di un clone. Magari,su un palco con un PA che lo amplifica,la differenza è piu' difficile da cogliere.Se ne è parlato tante volte...Clone:portatilita',bel suono.11-02-13 22.08
Forse sarà una baggianata, comunque per "latenza" intendo proprio "latenza", sappiamo tutti che vuol dire.
11-02-13 22.15
ma il crumar mojo dove si può comprare ora?? Ho saputo che non c'è più Baldassari..... è cambiato qualcosa? C'è qualcuno che ci sta dietro oppure se hai dei problemi sono cavoli tuoi. Poi ho sentito voci di alcune anomalie che mi hanno lasciato un po' perplesso nell'affrontare l'acquisto.11-02-13 22.31
Il Mojo è venduto attraverso il sito www.Crumar.it ed è ben assistito, aggiornato di frequente, è ancora in produzione e, questo lo dico con orgoglio, è anche molto richiesto soprattutto all'estero.11-02-13 23.04
Si io ho l'A100,il KeyBduo l'ho avuto.Latenza come...?Cioè,lalenza tra action della tastiera ed emissione del suono? Nel mio KeyB non succedeva. La tastiera dell'Hammond vero è unica,sai ha tutta una serie di contatti,mi pare nove,che gli danno un tocco del tutto particolare,quasi "dinamico",in un certo senso.Quella del KeyB è niente male davvero,pero' non è come quella dell'Hammond,per le ragioni che ti ho esposto.11-02-13 23.21
Sulle varie opzioni disponibili sul mercato ti è stato già autorevolmente ed esaurientemente risposto.11-02-13 23.25
11-02-13 23.40
12-02-13 00.10
Infatti,ribadisco,col mio KeyBduo non c'era questo problema di "latenza",forse davvero quello di cui parli non era perfetto.12-02-13 00.17
confermo, no latenza nel keybduo.

12-02-13 00.25
tra l'altro, vedo che sei di bergamo!!!!

12-02-13 00.30
12-02-13 00.31
12-02-13 00.31