11-02-13 18.52
Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..11-02-13 19.06
Ciao e benvenuto nel forum!
11-02-13 19.20
Ovviamente i negozi ti consigliano di comprare quello che loro vendono, cioè i prodotti Nord, Studiologic, e alcuni hanno anche Hammond-Suzuki. I marchi Crumar e DLQ non sono distribuiti nei negozi, e ovviamente loro te li scartano a priori, mi sembra pure giusto
11-02-13 19.31
dipende fondamentalmente quando vuoi spendere
)
11-02-13 20.04
Guarda,questi ultimi cloni-di ultima generazione dico-suonano bene,chi piu' chi meno,ed hanno anche delle discrete simulazioni leslie.Per cui per un uso medio,possono andare tutti bene,tieni sempre presente che un clone è un clone e non un vero Hammond,sono diversi,il clone comunque attualmente ha una simulazione valida.Quindi,dovresti metterti alcune domande:Vuoi 2 tastiere o ti basta una? Quanti set di drawbars sono essenziali per te? Ed il peso è per te un fattore decisivo per difetto,o la sua importanza è relativa? Cosi',io farei delle fasce:filologici e set di drawbars completi,un po' pesantucci:KeyBduo ed Hamicord.Sempre due tastiere,compatti,2 set di Drawbars:C2D e Mojo.Anche SK2 (anche se ha un solo set di drawbars commutabili).1 sola tastiera:KeyB uno,Numa organ,piu' compatti e leggeri Nord Electro4D,SK1.Son tutti cloni notevolmente efficaci.Forse io oggi come valido compromesso per peso,doppi drawbars,due manuali,dimensioni,comprerei il Mojo,ma son gusti.Auguri per la scelta.11-02-13 20.42
Il Mojo è bellino, suona al top, doppio manuale, è leggero e relativamente conveniente. I suoni aggiuntivi da quello che sento in rete non è che mi fanno impazzire, ma nessuno obbliga ad usarli e potrebbero comunque aiutarti in certe situazioni. Oggi mi frulla così: pro mojo.
. Io anche facendo attenzione non l'ho riscontrata onestamente, ma NON sono un hammondista, quindi...
11-02-13 21.51