25-12-12 03.28
Ciao, stavo pensando di acquistare un pianoforte digitale dato che sono principiante.
25-12-12 13.44
Casio PX150 che, se come ho letto è uguale al PX350 che ho provato qualche giorno fa, eccezion fatta per i ritmi, è decisamente meglio di Yamaha in questa fascia di prezzo.05-03-13 19.23
Ciao ragazzi. Ho letto questa discussione e vorrei chiedervi un parere: voglio iniziare a suonare il piano, e sono indeciso se acquistare una Yamaha P35 o una Casio Privia PX-350. So che sono diverse per prezzo, ma va bene lo stesso. La P105 non mi piace, non ha i suoni che voglio. Vedete ascoltando la Casio mi è sembrato che i suoni come gli Organs non fossero di alta qualità come la P35. Voi cosa mi consigliate? Premetto che il mio obbiettivo non è suonare Chopin o altri brani di tale difficoltà, ma le cosidette OST di Anime & Videogiochi. So che sembra una ragione stupida, ma mi hanno colpito al cuore. Vi ringrazio in anticipo.05-03-13 20.38
fra le alternative che hai citato, casio meglio come meccanica, yamaha come suoni05-03-13 23.00
Ti ringrazio =) La Casio ho letto che con il nuovo sistema AiR ha migliorato molto il suo suono, ma credo che andrò a provarle, nonostante io sia un novizio.06-03-13 23.14
Ho chiesto ad un tecnico di un negozio musicale e mi ha detto che Casio, rispetto a Yamaha, è un giocattolo sia nella meccanica sia nei suoni. Ha detto che il Grand Piano di Yamaha è il migliore. Devo credergli?07-03-13 00.26
non usare due thread contemporanemente: scegline uno solo e contina su quello (prima che l'admin si arrabbi)07-03-13 16.09
Ok continuo sull'altro grazie a tutti e scusate :)