Per intenditori di yamaha p35 e p95

• AlessioCL
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Firenze

25-12-12 03.28

Ciao, stavo pensando di acquistare un pianoforte digitale dato che sono principiante.
Parto dal presupposto che il mio budget è di 500 €, e che non voglio comprare niente di usato.
Mi sono imbattuto nella Yamaha p35, la Yamaha p95 e la Casio cdp 120.
La mia scelta è orientata principalemte sulle Yamaha.
Volevo sapere se mi conviene spendere 100 € in più per la Yamaha p95, oppure risparmiare per la Yamaha p35 se è una valida alternativa.

Mi piacerebbe sapere che suoni hanno oltre al grand piano, e se il tocco dei tasti e il suono sono buoni.
In fine vorrei sapere se posso collegare le cuffie.

Grazie mille a tutti! emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

25-12-12 13.44

Casio PX150 che, se come ho letto è uguale al PX350 che ho provato qualche giorno fa, eccezion fatta per i ritmi, è decisamente meglio di Yamaha in questa fascia di prezzo.
  • djfaskio
  • Risp: 34
  • Loc: L'Aquila

05-03-13 19.23

Ciao ragazzi. Ho letto questa discussione e vorrei chiedervi un parere: voglio iniziare a suonare il piano, e sono indeciso se acquistare una Yamaha P35 o una Casio Privia PX-350. So che sono diverse per prezzo, ma va bene lo stesso. La P105 non mi piace, non ha i suoni che voglio. Vedete ascoltando la Casio mi è sembrato che i suoni come gli Organs non fossero di alta qualità come la P35. Voi cosa mi consigliate? Premetto che il mio obbiettivo non è suonare Chopin o altri brani di tale difficoltà, ma le cosidette OST di Anime & Videogiochi. So che sembra una ragione stupida, ma mi hanno colpito al cuore. Vi ringrazio in anticipo.
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

05-03-13 20.38

fra le alternative che hai citato, casio meglio come meccanica, yamaha come suoni

mi stupisce che il p105 abbia suoni peggiori del p35, ma qui siamo nel campo dei gusti

cmq tutti questi piano digitali hanno suoni di contorno molto scarsi