01-09-12 22.47
Salve ragazzi avrei un problemino, abbiamo un coro di circa 20 persone ogni 2 o 3 persone c'è un mic per un totale di 8 microfoni dinamici, sm58, beta 58. Questo coro esegue repertorio napoletano insieme ad un gruppo di musicisti, 5 per l'esattezza e due cantanti solisti. Il problema è che il coro ogni tanto stona in alcuni punti e non riescono a sostenere bene alcune note tenute. Alla luce di tutto ciò avevo pensato a due soluzioni, vi pregherei di darmi dei suggerimenti.01-09-12 23.01
Fai prima a insegnare al coro a cantare in maniera intonata.01-09-12 23.14
Grazie della risposta ma vorrei un parere tecnico sull'impiego di queste apparecchiature. Ti ricordo che anche grandi artisti, forse un pò meno cantanti, le usano ci sarà un motivo?01-09-12 23.35
Ma anche io le uso.01-09-12 23.59
Forse hai ragione, bisognerebbe provare.02-09-12 03.53
Scusate ragazzi .... saro' sicuramente antipatico ...ma... usare l'intonatore dal vivo e' come scopare una con un vibratore .... che sanso ha???? se uno e' stonato ... o non canta .... o studia ...perche' la musica .... E' UNA COSA SERIA ..... lo capisco gia' poco in sala di registrazione ...pero'....vabbe' lo usano tutti ... la voce deve uscire perfetta etc . etc.... se proprio siete inascoltabili usare il correttore equivale a cantare in playback ... ABORROOOOOOOO !!!!

02-09-12 09.36
migliora il monitoraggio della parte strumentale per il coro e sopratutto fai attenzione al/ai coristi che fanno da voce guida per gli altri, sopratutto loro dovranno curare l'intonazione perchè si tireranno appresso tutti gli altri nelle derive di intonazione in quanto gli altri coristi tenderanno ad accordarsi su di lui/loro.02-09-12 10.44
bonelli di che ti meravigli...grandi artisti nei live ed in studio usano dei correttori di intonazione...grandi artisti nei live cantano in playback alcuni brani..grandi artisti per trombare usano il vibratore
04-09-12 07.28

04-09-12 07.31
preferisco non cantare , per quel che mi riguarda , ...
04-09-12 07.37