Registratore da collegare a uscita mixer

• Xion_Aritel
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Pistoia

17-07-12 20.42

Salve a tutti.
Ho la necessità di registrare la mia traccia (voce) in uscita dal mixer, per poter poi trattare il suono via software.
Mi è stato consigliato, per un disocrso di rapporto qualità/prezzo, un registratore minidisc sony, che usato si troverebbe ben al di sotto dei 100€.
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho idea di quale sia il modello in questione. Mi è stato anche detto che la prima versione di questo era priva dell'uscita usb (cosa per me fondamentale).

Qualcuno sa di quale registratore si tratti? Oppure sapete consigliarmi qualcosa di equivalente o migliore (sempre rimanendo intorno ai 50-70€)?

Grazie in anticipo a tutti.
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria

17-07-12 21.40

Ma se la voce vuoi registrarla e trattarla via software, significa che vuoi lavorare con un computer giusto? In questo caso a cosa ti serve il minidisk che comunque, a memoria, non credo possa trovarlo USB, neanche quelli multitraccia?
Edited 17 Lug. 2012 19:41
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

17-07-12 21.59

@ Xion_Aritel
Salve a tutti.
Ho la necessità di registrare la mia traccia (voce) in uscita dal mixer, per poter poi trattare il suono via software.
Mi è stato consigliato, per un disocrso di rapporto qualità/prezzo, un registratore minidisc sony, che usato si troverebbe ben al di sotto dei 100€.
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho idea di quale sia il modello in questione. Mi è stato anche detto che la prima versione di questo era priva dell'uscita usb (cosa per me fondamentale).

Qualcuno sa di quale registratore si tratti? Oppure sapete consigliarmi qualcosa di equivalente o migliore (sempre rimanendo intorno ai 50-70€)?

Grazie in anticipo a tutti.
ma va comprati una scheda audio usata, la piu economica e usa il computer direttamente, a che serve un minidisc scusa?

oppure se proprio non vuoi spendere e hai gia un mixer, piuttosto usa la scheda integrata del computer, collegando il microfono in un mixer esterno, puoi comprare o farti fare un cavetto speciale che ad esempio esce da un insert point e finisce nel computer, oppure usando i send o i bus del mixer, ci sono svariati modi, prendi un cavo per esempio con un jack piccolo da collegare al LINE IN del computer (solitamente sono sempre presenti in formato minijack colorato) e un jack normale per uscire da un canale del mixer via insert o send....

per poter registrare su computer esistono diversi software, anche liberi (free) che non si pagano quindi....potresti scaricarne uno, ad esempio audacity e fare tutto con il computer.

Edited 17 Lug. 2012 20:01
  • giannirsc
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

17-07-12 22.42

mi viene da pensare che forse nella sua postazione non ha pc, quindi deve registrarsi e portare il materiale da un'altra parte..comunque il minidisk non è il massimo in quanto comprime molto il segnale..a questo punto anche un cd recorder va bene..ma anche un buon vecchio video registratore che registri in digitale su cassette vhs..
  • Xion_Aritel

17-07-12 23.03

Anzitutto grazie a tutti.
Sono totalmente digiuno riguardo al discorso hardware, quindi prendevo per buono il consiglio che mi era stato dato.
Devo registrare quello che canto in live, e non posso utilizzare il computer. Qualsiasi dispositivo di registrazione che mi permetta di riversare il tutto su pc mi va bene, purchè non sia eccessivamente costoso.
Cosa mi consigliate? Se li conoscete ditemi pure anche marca/modello, che mi serve per una cosa che devo fare abbastanza velocemente, quindi prima me lo procuro e meglio è....
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

17-07-12 23.14

zoom H1 non scendere sotto perchè rischieresti di prendere un dittafono e non un registratore hi-fi
Edited 17 Lug. 2012 21:14
  • giannirsc
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

18-07-12 00.18

dipende da che tipo di ripresa ti serve..ripeto..anche un buon vecchio videoregistratore ti da un'ottima registrazione..oppure se vuoi ci sono molti registratori digitali portatili anche con il line in per collegarli direttamente al mixer..li è solo questione di quanto vuoi spendere..

18-07-12 03.28

ehi aspetta

vuoi le tracce separate?
ovvero vuoi sentire la voce pulita dalla musica senza effetti
oppure vuoi registrare l esibizione dal main del mixer,
quindi senza trattamenti dei segnali separati per canale?
  • Xion_Aritel

18-07-12 12.35

serpaven ha scritto:
zoom H1 non scendere sotto perchè rischieresti di prendere un dittafono e non un registratore hi-fi

Ho trovato uno zoom H2 in vendita allo stesso prezzo dell'h1, merita?

giannirsc ha scritto:
dipende da che tipo di ripresa ti serve..ripeto..anche un buon vecchio videoregistratore ti da un'ottima registrazione..oppure se vuoi ci sono molti registratori digitali portatili anche con il line in per collegarli direttamente al mixer..li è solo questione di quanto vuoi spendere..

Vorrei restare sotto i 100€. Mi sapresti consigliare un modello?

guardianodelfaro ha scritto:
ehi aspetta

vuoi le tracce separate?
ovvero vuoi sentire la voce pulita dalla musica senza effetti
oppure vuoi registrare l esibizione dal main del mixer,
quindi senza trattamenti dei segnali separati per canale?

A me interessa solo una traccia, quella del canale del mio microfono. Preferirei registrarla "pulita", senza effetti del mixer e, ovviamente, senza le altre tracce in uscita dal main del mixer.
Se non è possibile togliere gli effetti del mixer pace...
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

18-07-12 15.37

si, merita