02-07-12 12.11
Non ne ho mai posseduto uno.. Per fare pianobar serve uno strumento del genere? dove e come si usa?02-07-12 12.32
Si può usare secondo la fantasia, ma usandolo per la voce consiglio di metterlo in Insert nel canale da te scelto. Per farlo, serve un cavo a Y, jack stereo da una parte e due jack mono dall'altra, che inserirai nell'In e nell'Out del compressore. E' un processore di dinamica, va saputo usare sapientemente, non è un tipico "plug and play", dunque rischi di fare castronerie, oppure rischi di non sentirne benefici e di buttare i soldi. Fossi in te, non acquisterei il compressore per pianobar. Oppure, se vuoi far pratica, lo compri, ti metti in casa a spippolare attraverso i 5 o 6 controlli, e comprendi come si usa.02-07-12 12.42
Concordo pienamente con LittleApple sul fatto che bisogna comprenderne bene il funzionamento e quindi imparare ad usarlo. Un compressore non è una macchina che funziona con preset ma va adeguato alle esigenze ed agli scopi. Non concordo sul fatto che te lo sconsiglia per il pianobar: usarlo (bene, altrimenti non serve o f danni) nel pianobar aiuta tanto a far "accomodare" meglio la voce sul suono dell'arranger o della base midi o mp3 che sia, eliminando quella schifezza tipica di chi fa pianobar di effetto di voce su base.02-07-12 12.44
Lo sconsiglio nel pianobar se non lo sa usare. Io lo uso nel pianobar. Non spesso perché non sempre ho voglia di portar via l'outboard, ma lo uso.
02-07-12 14.05
utile è utile, se lo sai utilizzare.02-07-12 17.52
penso che per rappresentare un valore aggiunto debba avere un valore da aggiungere, altrimenti inutile prendere ciofeche che ti portano dentro solo monnezza. dipende comunque dalla tua catena audio e dal valore che dai alla tua voce ed alle tue performance. qual'è il tuo setup?02-07-12 18.00
MP5, BK7m, Souncraft fx8, SR stl250, Shure SM58. Ho visto il compressore che mi hai suggerito, ma come si collega?02-07-12 18.49
è a due canali e lo puoi collegare su due canali microfonici del tuo mixer in insert. ti serviranno quindi due cavi insert.02-07-12 19.26
Grazie delle informazioni. Farò qualche prova... Ti mando un Thanks
03-07-12 11.39
Se mi dai un thanks ti dico come settare i parametri. Tanto poi non andranno bene, ma meglio che partire a casaccio è!