14-06-12 23.04
Buonasera a tutti.15-06-12 02.50
ciao,
e ciò mi basta.

).
-).
) su tutte o su alcune tracce del mixer, ma forse non era di questo che stavamo parlando.
.

15-06-12 10.12
il goldmike è un preamplificatore microfonico, nasce ed è stato progettato per un utilizzo e per risultati differenti da quelli che ti può dare un amplificatore per tastiere valvolare. ha il pad -20 dB e quindi può gestire segnali linea ma non nasce certo per far ruggire uno strumento!15-06-12 12.15
).

15-06-12 12.53
In effetti la questione che ponevo io non era quella di ottenere un suono alla Jon Lord o un qualche suono particolare, ma solo se l'utilizzo di un pre valvolare, specie se inserito in quel modo in quella catena, poteva migliorare il suono in termini di presenza e dettaglio. Pare che ci sia concordanza sul fatto che la risposta è no, o almeno non in modo significativo15-06-12 15.08
probabilmente non sono stato chiaro:15-06-12 15.20
15-06-12 23.44
chiedo nello specifico a marco, ma ovviamente la domanda é rivolta un po'a tutti.....un tastiersta non é sinonimo di hammondista necessariamente....e "scaldare il suono" puö servire non solo per distorcere un hammond vero per entrare nel leslie, ma anche per arricchire delle armoniche di una circuitazione valvolare che hammond/leslie hanno di per se, ma che una circuitazione digitale o a transistor per quanto bene possano emulare non hanno.....15-06-12 23.56
mi dispiace, non ho esperienze di utilizzi live di questi pre, in studio si sente ogni minima differenza.16-06-12 00.30
......a livello microfonico a che serve se non ha un compressore interno? solo ad alzare il volume? E'una cosa che non ho mai capito.......a meno che uno non si metta a care i campionamenti di suoni e strumenti acustici un pre microfonico puö servire solo ad alzare il volume della voce -e in quel caso piü é trasparente e meglio é- o a comprimere il voume di uno strumento/amplificatore....ma in quel caso senza un compressore ti spacca l'impianto....16-06-12 01.48
anche un amplificatore per chitarra amplifica il segnale eppure ne esistono di vari tipi, suono e qualità!16-06-12 01.48
è un mondo a se, e sopratutto con le voci metà del lavoro lo fa il preamplificatore, il problema non è QUANTO eleva il segnale ma COME lo fa. poi in mix puoi aggiungere compressioni in serie o parallele equalizzatori e quant'altro ti viene in mente, ma il suono lo hai già portato a casa con mic e preamp.16-06-12 11.00
17-06-12 13.07
Premetto ,...esprimo un mio parere in merito allo " scaldare "