Consiglio per expander

30-04-12 20.59

E la prima volta che scrivo in questo sito
per favore qualcuno saprebbe consigliarmi cosa collegare alla mia tastiera pianoforte muta?
Per avere dei suoni si qualita'
Premetto che ne vorrei fare un uso live
Grazie
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

30-04-12 22.32

lo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

30-04-12 23.13

scusa ma una domanda così fa un po' strano detta da uno che si presenta con un nick del genere emo

cmq se sei proprio alle prime armi ti conviene andare in negozio e vedere cos'hanno, magari ti consigliano una buona interfaccia audio-midi da adeguata al computer al quale vuoi collegare la tastiera. il primo passo di solito è quello, per i suoni solitamente in bundle con le schede audio forniscono dei programmi per registrare che hanno già in dotazione virtual instruments ben suonanti!

se hai un macbook abbastanza potente puoi provare a comprare un cavo midi-usb da collegarci per suonare garage band, usando l'uscita cuffie come output (io ho comprato un cavo che divide il segnale in due jack left e right dall'attacco jack-piccolo inserito nel mac) questo è il mio expander da emergenza emo
Edited 30 Apr. 2012 21:18
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

30-04-12 23.21

che tastiera hai..?
emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'

30-04-12 23.26

clouseau57 ha scritto:
che tastiera hai..?

Mi sembra ovvio! Una tastierapianoforte emo
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

01-05-12 00.39

professionista ha scritto:
Premetto che ne vorrei fare un uso live
E' un requisito un po' troppo generico, Professionista.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

01-05-12 14.23

Non esistono risposte giuste per una domanda sbagliata...

Professionista, riformula il quesito.
Grazie emo
  • anonimo

01-05-12 22.22

per favore qualcuno saprebbe consigliarmi cosa collegare alla mia tastiera pianoforte muta?

Finora cos'hai usato per farla suonare?...

Per avere dei suoni si qualita'

Non esiste l'expander perfetto.

C'e' quello che spicca di piu' su suoni acustici, quello che spicca sui suoni di synth, quello che fa i pianoforti, poi ci sono i cloni hammond, gli expander di synth virtuali e cosi' via.

La scelta dipende dall'uso che si deve fare, dire Live e' generico.
La scelta dell'expander e' vincolata ai vari generi musicali dal liscio al jazz, dal rock allla techno, ogni genere ha l'expander che rende di piu'.

In alcuni casi ne serve piu' di uno proprio perche' non tutti coprono la tavolozza sonora per le diverse situazioni.

Per saper dare qualche indicazione o consiglio, servono maggiori informazioni.

• Charlie78
  • Risp: 5072
  • Loc: Catania

01-05-12 23.19

@ Manlio08
clouseau57 ha scritto:
che tastiera hai..?

Mi sembra ovvio! Una tastierapianoforte emo

dimentichi "muta"...emo
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

02-05-12 00.06

Roland JV 1080: potente,economico,multitimbrico a 16 parti, con polifonia 64 voci e.... max € 200,00. Un "evergreen" tuttofareemo. Sul mercatino ne trovi tantissimi e tanti video sul tubo.
Un mio modesto consiglio pero': PROFESSIONISTA non è un gran bel nome, sa' di presuntuoso, non riscontra i favori del... pubblico. Comunque, sempre buona musica emo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma

02-05-12 00.12

ADELO69 ha scritto:
PROFESSIONISTA non è un gran bel nome, sa' di presuntuoso

...ma magari è ironico...Non credo che un professionista chiami una master (almeno questo mi pare che possiede) "tastierapianofortemuta"... emo
  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Palermo

02-05-12 10.51

@ Ygnis80
ADELO69 ha scritto:
PROFESSIONISTA non è un gran bel nome, sa' di presuntuoso

...ma magari è ironico...Non credo che un professionista chiami una master (almeno questo mi pare che possiede) "tastierapianofortemuta"... emo
Potrebbe essere "professionista" in qualche altro campo...noi che ne sappiamo..??!?!?emo
  • Jeanlu
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

02-05-12 12.31

Comincio a pensare che si tratti di alcuni forumer già iscritti e conosciuti che creano nuovi profili e aprono thread un po' campati in aria per vedere gli altri cosa rispondono....è un giochino molto divertente, in fondo...emo emo.
Ci manca solo che cerca una tastier a 89 tasti (88 + il tasto di accensione!)....ed è fatta! emo
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

02-05-12 16.01

@ Jeanlu
Comincio a pensare che si tratti di alcuni forumer già iscritti e conosciuti che creano nuovi profili e aprono thread un po' campati in aria per vedere gli altri cosa rispondono....è un giochino molto divertente, in fondo...emo emo.
Ci manca solo che cerca una tastier a 89 tasti (88 + il tasto di accensione!)....ed è fatta! emo
ah ah ah ah ah sei un Grande !!!emoemo
  • Charlie78
  • Risp: 5072

02-05-12 18.06

Già, è una possibilità!
Come quell' utente che ha scritto di voler smontare una E70 per problemi vari (non ricordo cosa...) e non sapeva come muoversi. Gli ho scritto di contattarmi così gli avrei mandato il pdf del service manual, ma non si è mai fatto vivo!!

Certo, "interessante" come comportamento...a quale strano trend socio-psicologico potrebbe servire??emo
  • Antony
  • Risp: 5837

02-05-12 18.08

Jeanlu ha scritto:

Però leggo, spesso, di annunci in cui si vendono "pianoforti a 8 ottave".....e non è uno scherzo o un errore di digitazione..emoemo
  • Antony
  • Risp: 5837

02-05-12 18.09

@ vox1974
Potrebbe essere "professionista" in qualche altro campo...noi che ne sappiamo..??!?!?emo
Chissà.....mi chiedo, a sto punto, se la chiromanzia potrebbe venirci incontro per capire un tantino di più....emoemo

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

11-05-12 06.45

ecco, avete fatto scappare o' professionista... emo