24-11-11 13.49
Premesso che il mio mixer per collegare le mie tastiere in live comincia a darmi problemi di ronzii vari xchè è ormai alla frutta e non volendo spendere in un altro mixer tempo fà nel forum ho letto che qualcuno utilizzava scheda audio motu ultralite mk3 in live come mixer tramite mi pare il software cuemix . Essendo in possesso della scheda in questione, si può fare ? E resa sonora x non castrare i suoni delle mie tastiere ?24-11-11 13.55
certo che funziona, ci mancherebbe, l'unico neo è che via display i parametri sono un po scomodi, non hai i fader, e tutti i controlli a portata di mano come avresti con una console analogica o digitale, anche un behringer alla fine è piu "veloce" per via di tutti i parametri li al loro posto, però nonostante questo la motu funziona benissimo ed è pensata ANCHE come mixer standalone!24-11-11 14.13
confermo che funziona egregiamente.24-11-11 16.04
Io uso ormai da qualche anno la 828 MK3 anche come mixer live.... nulla da dire è ottima.24-11-11 18.10
grazie mille a tutti, comunque mi consigliate di usarlo con il mac piuttosto che standalone ? Volevo evitare in certe situazioni di portarmelo dietro, ma se mi congermate che è quasi necessario faccio così. Altra domanda: fino adesso ho adoperato il mac + motu per vst in live ( omnisphere ) e come host cubase, se intendessi usare la scheda appunto come mixer sia per le tastiere che x il vst, quest'ultimo come potrei controllarlo in un canale cuemix , quale impostazioni in uscita dovrei asseg24-11-11 18.10
grazie mille a tutti, comunque mi consigliate di usarlo con il mac piuttosto che standalone ? Volevo evitare in certe situazioni di portarmelo dietro, ma se mi congermate che è quasi necessario faccio così. Altra domanda: fino adesso ho adoperato il mac + motu per vst in live ( omnisphere ) e come host cubase, se intendessi usare la scheda appunto come mixer sia per le tastiere che x il vst, quest'ultimo come potrei controllarlo in un canale cuemix , quale impostazioni in uscita dovrei assegnare ?24-11-11 18.11
grazie mille a tutti, comunque mi consigliate di usarlo con il mac piuttosto che standalone ? Volevo evitare in certe situazioni di portarmelo dietro, ma se mi congermate che è quasi necessario faccio così. Altra domanda: fino adesso ho adoperato il mac + motu per vst in live ( omnisphere ) e come host cubase, se intendessi usare la scheda appunto come mixer sia per le tastiere che x il vst, quest'ultimo come potrei controllarlo in un canale cuemix , quale impostazioni in uscita dovrei assegnare ?24-11-11 20.52
ho un'amico che la usa come mixer in live collegata ad un macbook. ci fa delle serate chitarra classica - voce e qualche base fatta da lui. Il risultato è buono lui mi dice che si trova bene.25-11-11 11.00
25-11-11 11.11
Grazie Animapone, è esattamente nella gestione vst in uscita quello che avevo in mente di fare, comunque ho provato ieri a collegare stereo 3 tastiere nelle entrate analogiche e in uscita i suoni sono puliti e belli, finalmente non si sentono più i fruscii del vecchio mixer utilizzato finora.25-11-11 21.59
OT)Polemica: e si continua a usare VST come sinonimo di Virtual instrument, finirà mai sta storia...22-03-12 08.57
Riprendo la discussione, il mio mixer ormai è defunto. Mi sconsigliate come ad una spesa inutile x l'acquisto di un mixer da palco x collegare le tastiere avendo già la scheda audio motu ultralite mk3 ?22-03-12 16.09
22-03-12 16.48
se proprio vogliamo...
02-06-13 23.05
Rispolvero questa discussione per porre un quesito sulla scheda motu mk3hybrid.
03-06-13 09.48
03-06-13 12.52
03-06-13 14.01
Quello che IO riesco a fare con cuemix, e indirizzare03-06-13 14.09
03-06-13 14.20
Scrivo col telefono xche sono al lavoro.