16-07-11 17.57
Buon pomeriggio! Scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa indirizzare nella retta via..
...e se volete avere un motivo per rispondere..beh ecco potrebbe essere quello di avere aiutato un poverello ignorante ed aver reso una persona più acculturata
16-07-11 18.36
Allora spero di aver capito bene, e ti dico non c'è differenza nell amplificare una tastiera o synth analogico, piccola parentesi quando dici synth puro, io intendo giusto per fare un nome moog, quando parli di virus o blofeld ecc parli di virtual analogici, chiusa parentesi. Ritornando al discorso, per amplificare le tastiere ecc ti basta un semplice combo tipo il trio della montarbo, ora ci sono di più nuovi ovviamente, o magari un mixerino e due casse amplificate. Per allargare il discorso ti dico che negli anni 60/70 gruppi come doors o deep purple collegavano ampli di chitarra ai loro organi per rendere il sound più gradevole, comunque con differenze nei due casi! Non mi dilungo!16-07-11 18.44
Innanzitutto grazie per aver risposto
16-07-11 18.47
Sempre sull' organo...il sistema di amplificazione dovrebbe essere congeniale ad un utilizzo generico..ovvero spaziare da organi alla dire straits a pink floyd alla bob Marley alla deep purple..insomma un pò di tutto ecco
16-07-11 19.19
bè, è chiaro che con un mixer e due casse è un altra storia, dipende a cosa ti serve, se ti serve per le prove ad es io mi porto dietro il trio, ma in un contesto live per forza di cose dovrai ricorrere a mixer piu casse per una maggiore resa sonora, per quanto riguarda i cloni non hai bisogno di leslie, quegli da te citati hanno tutti un simulatore leslie interno!16-07-11 19.29
Ma il mixer deve essere quello "generale" oppure uno specifico solo per le tastiere?
diocre del mio linguaggio e conversazione..rinnovo ancora il thanks appena dato
16-07-11 20.07
bè meglio uno dedicato solo per le tastiere, con più ingressi stereo tipo questo o questo! per quanto riguarda l' organo se è un clone vai nel mixer tranquillamente, se poi vuoi dare un tocco in più al suono dell' organo lo amplifichi con un ampli per chitarra!16-07-11 20.22
Che dire...grazie mille!!

16-07-11 20.52
Credo che il 550 possa fare al caso mio..ma credo anche che ne debba prendere due no? Se ho capito bene...un mixerino e due casse ( kc 550) e per quanto riguarda le tastiere dovrei essere apposto?
16-07-11 21.22
No, il KC550 è un amplificatore per tastiera stereo, te ne serve solo uno, se invece vuoi fare con il metodo mixer ti servono due casse. Ma il KC550 è stereo16-07-11 21.32
Per questo lascio spazio ai più sapienti, perchè non saprei consigliarti bene
16-07-11 21.38

16-07-11 22.01
17-07-11 13.30
17-07-11 17.25
Le tastiere, arranger, ws, sintetizzatori, ecc hanno un'estensione che copre l'intero spettro udibile per cui devi puntare sulla massima banda passante possibile. Un mixer decoroso e una (se non ti frega dello stereo) o due buone casse e vai di lusso.17-07-11 20.59
Soprattutto l'amplificatore da te indicato è mono, quindi riusciresti a sentire una dei due canali.17-07-11 22.07
Quindi se non ho capito male...un mixer più due casse dovrebbero essere sufficienti per far risaltare una workstation, un clone hammond, ed un va?