Fisarmoniche: migliori marche e buon prezzo

• anonimo

06-01-11 19.37

Buonasera amici! Scrivo per avere un consiglio... E' da un po' di tempo che pensavo di acquistare una fisarmonica, purtroppo però non conosco bene il campo... A parte "Paolo Soprani", non conosco quali sono le marche leader del settore. Vorrei spendere sui 400-500 euro, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca a un buon prezzo? Oppure qualcuno di voi conosce un sito nel quale è possibile trovare qualche affare?
Grazie in anticipo!!!!! emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4491
  • Loc: Asti

06-01-11 19.44

Beh con quella cifra lì puoi accontentarti della fisarmonica made in China!!E' quasi un'eresia parlare di una vera fisarmonica made in italy a quella cifre lì!
Ciao
Paolo
  • anonimo

06-01-11 20.01

Lo so... non volevo "offendere" le fisarmoniche! Cercavo solo una fisarmonica usata e chiedevo qualche informazione. Grazie comunque
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

06-01-11 20.04

Hai già cercato su MERCATINO MUSICALE ?
  • anonimo

06-01-11 20.31

Sì, ho già guardato ma ci sono marche e modelli di tutti i tipi e non so come orientarmi! Per questo chiedevo un consiglio!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

06-01-11 20.56

Non sono esperto di "fise" ma ti consiglierei di restirngere la ricerca a Milano (ce n'è una da 700€) e poi andarla a vedere e provare di persona, così vedi se ti piace almeno...

• sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 225
  • Loc: Milano

07-01-11 11.20

per 400-500 euro compri solo cinesi o fisarmoniche insuonabili anni 60 , ti consiglio di rivolgerti direttamente ai produttori magari per un usato ,sul nuovo ci sono dei modelli da studio molto validi che vanno sui 1000 euro con tre voci al canto e quattro ai bassi e ance commerciali naturalmente , prova a contattare beltrami , by marco o giustozzi dai loro siti internet ....
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza

07-01-11 17.22

ciao io purtroppo devo darti ragione a chi ti dice che con questa cifra non arriverai ad avere granché.... io nel mio gruppo suono anche la fisa e tempo fa ho preso una F.lli Crosio Student 72 bassi ... pagata 450 ma non ne sono per nulla soddisfatto. Suonare suona, ma già se fai bassi + armonie + melodia sembra sfiatata e qualche nota si perde per strada, per fortuna con il gruppo la uso solo per le melodie ma per studiare è una rogna.
Io ho un'idea di prendermi una fisa seria ma per ora sto mettendo via i soldini perché quella che vorrei costa tanto tanto per cui forse me la potrò permettere tra x mesi e/o anni... e intanto per il gruppo e per studiare me tengo 'sto cesso ...
LOL
  • anonimo

07-01-11 18.53

@ anonimo
Buonasera amici! Scrivo per avere un consiglio... E' da un po' di tempo che pensavo di acquistare una fisarmonica, purtroppo però non conosco bene il campo... A parte "Paolo Soprani", non conosco quali sono le marche leader del settore. Vorrei spendere sui 400-500 euro, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca a un buon prezzo? Oppure qualcuno di voi conosce un sito nel quale è possibile trovare qualche affare?
Grazie in anticipo!!!!! emo
Ciao,

la fisarmonica è uno strumento musicale molto complesso e articolato . Cerco di farti un quadro della situazione per poi muoverti meglio. Per prima cosa devi capire che tipo di fisarmonica vuoi comprare.

che genere musicale vuoi suonarci ?

Leggera - pesante.... ?

Quanti bassi ? 80 - 96 - 120 ?

Bassi standard o bassi sciolti ?

I PREZZI CAMBIANO E'....

un dato di fatto è comunque che con quella cifra ti può uscire una fisarmonica di seconda mano di 10 - 15 anni fà anche più ma se tenuta bene potrà svolgere quello che chiedi basterà una piccola revisione da pochi euro.

Prima passo nella scelta sarà appunto il numero dei bassi anche questo in funzione del grado, dello studio che vuoi farne
poi il tipo di bassatura poi la conformazione timbrica .

Di solito alle mie nuove leve consgilio una fisarmonica 4/5 - 80 bassi - senza cassotto - ovviamente modus bassi standard.

non sò magari chiedimi qualcosa in particolare perchè il discorso è molto ampio.
Edited 7 Gen. 2011 17:54