06-01-11 19.37
Buonasera amici! Scrivo per avere un consiglio... E' da un po' di tempo che pensavo di acquistare una fisarmonica, purtroppo però non conosco bene il campo... A parte "Paolo Soprani", non conosco quali sono le marche leader del settore. Vorrei spendere sui 400-500 euro, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca a un buon prezzo? Oppure qualcuno di voi conosce un sito nel quale è possibile trovare qualche affare?
06-01-11 19.44
Beh con quella cifra lì puoi accontentarti della fisarmonica made in China!!E' quasi un'eresia parlare di una vera fisarmonica made in italy a quella cifre lì!06-01-11 20.01
Lo so... non volevo "offendere" le fisarmoniche! Cercavo solo una fisarmonica usata e chiedevo qualche informazione. Grazie comunque06-01-11 20.04
Hai già cercato su MERCATINO MUSICALE ?06-01-11 20.31
Sì, ho già guardato ma ci sono marche e modelli di tutti i tipi e non so come orientarmi! Per questo chiedevo un consiglio!06-01-11 20.56
Non sono esperto di "fise" ma ti consiglierei di restirngere la ricerca a Milano (ce n'è una da 700€) e poi andarla a vedere e provare di persona, così vedi se ti piace almeno...07-01-11 11.20
per 400-500 euro compri solo cinesi o fisarmoniche insuonabili anni 60 , ti consiglio di rivolgerti direttamente ai produttori magari per un usato ,sul nuovo ci sono dei modelli da studio molto validi che vanno sui 1000 euro con tre voci al canto e quattro ai bassi e ance commerciali naturalmente , prova a contattare beltrami , by marco o giustozzi dai loro siti internet ....07-01-11 17.22
ciao io purtroppo devo darti ragione a chi ti dice che con questa cifra non arriverai ad avere granché.... io nel mio gruppo suono anche la fisa e tempo fa ho preso una F.lli Crosio Student 72 bassi ... pagata 450 ma non ne sono per nulla soddisfatto. Suonare suona, ma già se fai bassi + armonie + melodia sembra sfiatata e qualche nota si perde per strada, per fortuna con il gruppo la uso solo per le melodie ma per studiare è una rogna.07-01-11 18.53