Alcune domande relative al korg poly 800

• Endragor
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Benevento

16-08-10 22.01

Salve a tutti!
Sono un neofita del campo ed avrei un piccolissimo problema a cui spero qualcuno di voi possa dare soluzione. Sicuramente si tratta di un procedimento facile, ma ho comunque problemi... Il fatto è che possiedo 2 sintetizzatori Korg Poly 800, il primo è un po' maltrattato e l'ho ottenuto in eredità da un mio zio emo mentre il 2° mi è stato regalato da un tizio che non aveva che farne. Ecco il problema è che entrambi i synth hanno perso i suoni in memoria e non riesco più a reimpostarli. Era già accaduto in passato, ma ero riuscito senza problemi a risintonizzare tutti i suoni, cosa che non mi riesce più. Penso che possa dipendere dal fatto che ora le moderne schede audio sono in HD ed aggiungono una qualche modifica al suono finale che passo alle Korg, ma non ne sono sicuro. C' è qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio su come reimpostare con successo tutti i suoni ? Grazie 1000 a chiunque mi dedichi almeno 1 minuto del suo tempo. emo
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano

16-08-10 22.26

Ciao e benvenuto nel forum, hai usato l'audiocassetta in dotazione per caricare i suoni? a volte puo succedere che i dati non arrivino con volume sufficente, o la cassetta originale si sia smagnettizzata, trattandosi di file audio. prova e facci sapereemo
  • Endragor

16-08-10 22.46

Innanzitutto grazie dell' aiuto emo, comunque non uso l'audiocassetta in dotazione perchè è andata persa durante un trasloco. Per reimpostare i suoni utilizzavo in genere alcuni file in formato .wav collegando la scheda audio del pc direttamente all' entrata TAPE della Korg.
  • Parham

16-08-10 22.54

Qua forse puoi trovare cio che cerchi.emo
  • Endragor

16-08-10 23.03