Viscount op6

• anonimo

26-01-10 20.44

Viscount d'annata. Qualcuno sa l'anno in cui è stato costruito?
Ecco i link dei video:

http://www.youtube.com/watch?v=2wWlvrjI8EU
http://www.youtube.com/watch?v=PjaVJ8iYpLc&feature=related

Che ne pensate?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

27-01-10 01.06

secondo me primi anni 90
ricordo che ero al liceo e sognavo il modulino che giaceva in un negozio di musica epensavo che quello fosse la chiave di volta per esprimere le mie passioni musicali. Dopo 4-5 anni vidi l'Ob3 suquared e me ne innamorai..cosa che ancora possiedo
Edited 27 Gen. 2010 0:07
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 644
  • Loc: Pisa

27-01-10 11.30

Ciao,

è molto più antico infatti acquistai un Intercontinental Viscount OP3 (la versione ad una sola tastiera) nel 1983.

Cosa ne penso? Rispetto ai cloni odierni ha un suono più povero (soprattutto sull'ultima ottava) ed il simulatore leslie semplicemente ridicolo però, se acquistato per pochi soldi ed associato ad un buon leslie, secondo me può dare ancora delle soddisfazioni.
Da tenere presente che non possiede interfaccia midi.

Ciao
  • anonimo

27-01-10 14.18

jeedo ha scritto:
Rispetto ai cloni odierni ha un suono più povero (soprattutto sull'ultima ottava) ed il simulatore leslie semplicemente ridicolo però, se acquistato per pochi soldi ed associato ad un buon leslie, secondo me può dare ancora delle soddisfazioni.

beh sul leslie sono d'accordo, ma mi sembra che nel filmato il tipo utilizzi un TREP. Comunque è vero se acquistato a poco tipo 300 euro, forse per andare in giro non sarebbe male.
Peccato per il MIDI.
  • ruggero

27-01-10 15.41

@ anonimo
jeedo ha scritto:
Rispetto ai cloni odierni ha un suono più povero (soprattutto sull'ultima ottava) ed il simulatore leslie semplicemente ridicolo però, se acquistato per pochi soldi ed associato ad un buon leslie, secondo me può dare ancora delle soddisfazioni.

beh sul leslie sono d'accordo, ma mi sembra che nel filmato il tipo utilizzi un TREP. Comunque è vero se acquistato a poco tipo 300 euro, forse per andare in giro non sarebbe male.
Peccato per il MIDI.
beh 300 è un furto!!!!
  • anonimo

28-01-10 08.32

rugge78 ha scritto:
beh 300 è un furto!!!!

almeno 1 euro a tasto, 1 kg di elettronica qua e la, il legno di rivestimento.
Quanti euro sono secondo te?
  • ruggero

28-01-10 10.02

200 euro al massimo...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

09-05-16 18.27

Sarà che non ho un KING, ma un misero XK-3c e un Neo Ventilator....
Ma a me.. l'OP6 con il Ventilator non dispiace x niente.... Vedi ad esempio dal minuto 7 in poi qui
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

09-05-16 19.27

@ FranzBraile
Sarà che non ho un KING, ma un misero XK-3c e un Neo Ventilator....
Ma a me.. l'OP6 con il Ventilator non dispiace x niente.... Vedi ad esempio dal minuto 7 in poi qui
General Midi su Ventilator