30-12-09 12.22
giacomo_torino ha scritto:
ozy ha scritto:
2) In modo SEQ, se assegni, esempio, a tre slot tre canali midi EXT con zone di tastiera definite, le rispettano o esce tutto su midi 1 a 88 tasti come sullo m3 (che baco!!!)?
Non saprei, mai provato... ma mi pare molto strano quanto dici tu, riferito anche ad M3...
Sull'M3 è così, ed è folle.
Credo che sarebbero bastate 20 righe di codice del sistema operativo...
Pensa che su questo punto si decide se caccio o no li money per un Oasys.
Perché se "sì" esso contiene il valore di una master che come minimo usata costa 500/600 euro,
posso vendere la mia e metterci l'Oasys.
se "no" è un mammuth che toglie spazio a altri strumenti senza assorbirne le funzioni. Per cui non puoi vendere i tuoi vecchi strumenti per comprarlo. Per cui ti costa il doppio.
Errore commerciale clamoroso.
Poi ci chiediamo come mai un synth riesce o fallisce commercialmente
(recentemente si parlava del VL1, oppure del voyager che ho venduto perché ci vogliono sei scatolette midisolutions solo perché non fracassi il settaggio midi di tutti i moduli non-moog che gli colleghi).
Rinnovo la domanda ai possessori di Oasys [qui sotto chiarisco lo schema], grazie in anticipo.
---- settaggio desiderato ----
questione:
il seguente settaggio non è possibile su korg m3, chiedo se sia possibile su Oasys.
collgamento Midi fisico: prophet 08 e prophet tetr4 collegati a midi out in "daisy chain" rispettivamente su canale 2 e 3.
Settaggi song:
traccia 1: suona sequenza di basso, uscita audio 3, canale midi 3, INT, no controllo da tastiera
traccia 2: suona sequenza di kick, uscita audio 4, canale midi 10, INT, no controllo da tastiera
traccia 3: suona sequenza di snare, uscita audio 5, canale midi 11, INT, no controllo da tastiera
traccia 4: suona sequenza di hi hat, uscita audio 6, canale midi 12, INT, no controllo da tastiera
traccia 5: suona sequenza di ride, uscita audio 7, canale midi 13, INT, no controllo da tastiera
traccia 6: suona sequenza di crash, uscita audio 8, canale midi 14, INT, no controllo da tastiera
traccia 7: suona live tastiera, estensione c-1/e4, timbro interno piano elettrico, canale midi 1, INT
il segnale del canale midi 1 non esce dall'Oasys
traccia 8: suona live tastiera, estensione c1/e4, canale midi 2, EXT, trasposizione -12, suona il prophet 08 rispondendo soltanto alle note da c1 a e4
traccia 9: suona live tastiera, estensione f4/g9, canale midi 3, EXT, trasposizione -12, suona il tetr4 rispondendo soltanto alle note da f4 a g9
come minimo.
(su m3: con il settaggio sopra descritto, prophet e tetr4 risponderebbero solo se settati su midi 1, e in quel caso sempre e solo da c-1 a g9).
(su m3, il settaggio da me descritto funziona perfettamente in modo COMBI, ma non in modo SEQ).
su questa base, possibilità che la mod wheel invii (esempio) cc1 soltanto a prophet e non a tetr4, e che l'uscita sui canali midi 2 e 3 abbia curve di veolocity diverse
Se questo è fattibile compro l'Oasys domani mattina.
Edited 30 Dic. 2009 11:23