21-07-09 23.06
Ciao a tutti sono nuovo e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare... io ho dei midi karaoke di oggi e un amico di mio padre mi ha regalato la wx2 plus isto che per lui era inutile.
21-07-09 23.09
Forse non funziona il lettore... Altrimenti dovresti caricarli. I midifile li carica uno per volta, mentre le song della gem le carica a banchi di 8 al massimo. Se non te li vede forse non funziona il floppy. Prova, se ce l'hai, a caricare un dischetto di song wx ma probabilmente è il floppy che non va21-07-09 23.18
ti ringrazio ma purtroppo non ho delle song fatte apposta per la tastiera. Comunque non è rotto perche se non inserisco il floppy mi dice che non c'è se invece lo inserisco non mi trova nulla... tu hai delle basi per questa tastiera? Grazie!22-07-09 03.32
scusate il doppio post ma non mi fa modificare il messaggio...
22-07-09 23.50
La wx2 non legge i midi files, ma solo le basi fatte esclusivamente dalla gem per questa tastiera, oramai sono introvabili e bruttine.

22-07-09 23.52
però mi pare di ricordare che con la wx2 leggevo le basi del mensile midifile, quindi erano midi e karaoke......se non mi ricordo male.......23-07-09 00.42
grazie per le risposte, ma c'è un modo di poter sistemare i midi per trasformarli in ALL o riadattare i midi di oggi per farla suonare? Io adoro questa tastiera perche mi piace come lavora...
h]23-07-09 16.28
Non mi ricordo per il discorso versione PLUS o non PLUS, comunque la wx2 i midifile li leggeva eccome, vai tranquillo. Se dipende dal fatto che non è la versione PLUS è un conto ma la wx2 l'ho avuta e li leggeva. L'unica rottura era che dovevi caricarli uno per volta e ci metteva parecchio perché al primo caricamente faceva la conversione (poi eventualmente li salvavi di nuovo su floppy come song ed erano "convertite"). Per quel tempo era una signora arranger/lettrice di basi. Fu un'innovazione grossa per quello che riguarda l'utilizzo di basi con testo, con spartito, con tutti e due... oggi ovviamente dopo 16 anni, è un po' passatella...24-07-09 00.41
Io possedevo la gem SX3 e ricordo che i midi file li leggeva, la procedura è però lunga e non la ricordo.
tiera........
26-07-09 03.39
Ciao a tutti e grazie per le risposte ho trovato come fare, ma come faccio ora a salvare sul floppy le song che ho gia convertito?26-07-09 04.03
26-07-09 04.05
26-07-09 17.06
Capito tutto grazie ragazzi... siete stati gentilissimi ad aiutarmi... comunque questa tastiera per me è un ottima tastiera che tiene testa ad alcune di oggi... io sono un gem forever da oggi in poi!26-07-09 17.21
Il problema è che la gem almeno al momento ha chiuso i battenti quindi forever non sarà facile!01-10-10 21.47
se ti fa piacere ti posso dare qualche info xke' posseggo ancora wx2 expander
20-06-13 18.13
allora oltre a selezionare disk premendo il tasto sopra a sinistra, devi premere anche il tasto funzione mi pare che sia f3 o giu di li che ti seleziona ed attiva la scelta dal disco e non dalla ram. Se risolvi così ...bene altrimenti fammi sapere che quando andrò in sala guardo meglio tutto il procedimento e te lo dirò.21-06-13 17.36
Ciao.. La differenza fra WX2 e WX2-plus risiedeva solo sulla Memoria (ai tempi... trasformai la WX da normale a Plus con un Kit acquistato dalla GEM).