25-06-09 20.14
ragazzi ho bisogno di un aiuto è urgente!!
25-06-09 20.55
ha! ha! fai a meno, rinuncia. Contatta il prete della parrocchia e fatti consigliare un musico che di solito suona l'organo ai matrimoni.
26-06-09 01.28
troppa carne sul fuoco: puoi fare a meno di suonare il gloria, il salmo, il santo e lo scambio della pace...26-06-09 01.49
grazie yurirob!!
26-06-09 16.45
Io all'ultimo matrimonio, ero in trio con soprano e violinista... lo sposo voleva suonati tutti gli spazi "vuoti" della celebrazione... è tanta roba il programma consigliato sopra ma non fa una grinza, è perfetto per il 99% dei casi (salvo gusti diversi degli sposi o probizioni varie del parroco) però sempre meglio avere tutto sotto mano anche per altre occasioni. In questo matrimonio di cui descrivevo sopra, ho suonato:
. Tutto è successo perché lo sposo voleva che la musica ci fosse in ogni istante della messa, era anche un po' alterato... infatti iniziai a fare un po' di sottofondo alle letture intorno all'elevazione quindi il prete anche se sentiva che c'era solo un sottofondo improvvisato ma sempre di sottofondo si trattava, è andato nel pallone e nel dubbio ha attaccato il primo santo che gli è venuto in mente... il Padre Nostro non è stato cantato ma lo sposo voleva anche quella. Dalla comunione alla fine ho suonato praticamente sempre, una barcarola e altre cose, la famosa Aria sulla IV corda di Bach prima da solo poi col violino... insomma l'importante è pianificare tutto esattamente prima poi se c'è un pezzo di più o di meno è lo stesso. I punti principali sono sempre quelli ma a volte c'è gente più esigente. Comunque è la prima volta in tanti anni che mi capita di dover suonare in continuazione. Secondo me non è neanche una bella cosa. Ci vuole anche un po' di respiro, di calma, per potersi godere i vari pezzi "importanti"
26-06-09 19.56
Chiedi alla cantante (se non è improvvisata
), et voilà.
29-06-09 02.09
questo è il repertorio che faccio solitamente (con cantante):
ma in effetti un largo di Haendel o un'aria sulla quarta corda potrebbero starci bene.
29-06-09 19.27
io continuo a pensare che la cantante potrà dare le risposte migliori.
15-03-16 22.50
ciao,