25-08-08 18.58
salve25-08-08 20.21
io ti consiglio di usare una sedia con un buon schienale che ti permetta di stare in una posizione eretta corretta senza affaticarti molto...in effetti cercare di mantenere una posizione eretta su uno sgabello è piuttosto difficile se si suona per molto tempo...quindi penso che sia meglio trovare una buona sedia!!!!25-08-08 21.09
Per la parte bassa della schiena ti consiglio molto streching... specialmente l'esercizio di toccare le punte con le mani.. oppure esercizi di scarico.. il dolore ai muscoli invece potrebbe venire dal mancato allenamento di questi.. per cui ti consiglio un po' di palestra..25-08-08 23.07
conosco bene entrambe le sensazioni ()26-08-08 11.35
hai sentito parlare di palestre? ormai chiunque può e deve farlo...ti giova sicuramente..inoltre se odi i pesi (che ti consiglio per rinforzare la parete addominale, dorsale e lombare), ti consiglio ginnastica posturale o pilates...comunque una scheda di pesi fatta bene con stretching prima e dopo l'allenamento....funziona fidati...sono 30 anni che vivo in palestra e non come culturista26-08-08 23.38
il buon saggio maestro mi disse lascia lo sgabbello e metti sedia e schienale,dal vivo sarà un'altra cosa26-08-08 23.50
il problema delle sedie con schienale è che hanno una seduta molto profonda....e se ci si vuole appoggiare si è costretti ada andare troppo indietro col popò....mentr invece io trovo molto più comodo (e nn sono l'unico) sedermi più in punta o quasi..27-08-08 00.41
27-08-08 19.16
l'attività fisica nn si fà tanto per farla ma deve essere mirata...fare il corridore della domenica ti distruggerà ancor più.la palestra è consigliata perchè ti evita tanti dolori e nn irrigidisce anzi...ovvio sempre lo stretching,e ginnastica posturale... ti garantisco che starai meglio.. se l'istruttore è ok...tonificazione e rilassamento muscolare..29-08-08 02.36
io per la mia schiena sto trovando grande giovamento facendo ogni giorno - magari appena prima di andare a dormire - lo stretching per un muscolo che si chiama...ileo-psoas...29-08-08 02.41
si anche io per adesso mi sono dato allo stratching......un 20 minuti al giorno di esercizi, un mix tra la scheda che mi fece il tizio della palestra e una cosa trovata su internet.....