09-08-08 13.23
ciao a tutti sono pianista attiva principalmente nei matrimoni in chiesa. a settembre avrò due ricevimenti e per questo mi ero iscritta all'enpals. parlando però con gli sposi di un matrimonio mi hanno detto che essendo un ricevimento di pomeriggio posso anche non dichiarare niente e che se proprio vengono a controllare posso mettermi in regola dopo. è vera questa cosa? sapevo che posso scrivere due righe dove dichiaro che suono per gli sposi senza percepire niente.09-08-08 13.35
Un bacio e benvenuta nel forum!09-08-08 13.56
09-08-08 14.04
grazie. ho più di 25 anni ma verso già contributi inps, pochi e grazie a contratti a progetto ma comunque li verso.09-08-08 14.28
Circa l'esenzione, è così.09-08-08 16.39
Dunque,20-09-08 00.16
grazie, volevo chiedere una cosa a proposito. oggi ho suonato a un ricevimento in duo, a fine ricevimento il proprietario della villa ci ha fatto compilare il modulo siae coi nomi delle canzoni e abbiamo messo i nostri dati personali. noi di enpals non abbiamo denunciato nulla....con questi dati che abbiamo dato ci conviene farlo onde evitare sanzioni? fatemi sapere al più presto grazie20-09-08 18.09
il numero di servizi minimo per la pensione enpals è sempre 1500??21-09-08 23.10
Prima c'erano 5 giorni di tempo per regolarizzare una serata adesso non più l'agibilità la devi fare prima della prestazione. comunque per metterti in regola o stai con una associazione oppure puoi registrarti come autonoma, in quel caso sei tu responsabile e se ti beccano senza l'agibilità ne rispondi personalmente e non il proprietario del locale o dell' associazione.poi se versi i contributi già ad un altro ente e non superi i 5000 euro di guadagno annui puoi tranquillamente non fare l'agibilità.Comunque per stare più sicura scrivi all' enpals e chidi tutte le informazioni in merito così vai tranquilla.