Cuffie da studio in casa

• Liuc33
  • Membro: Senior
  • Risp: 170
  • Loc: Bologna

02-12-24 20.45

Ciao,
Posseggo da anni le cuffie AKG k77 e sono stanco del filo.
Vorrei acquistare cuffie wireless con almeno la stessa qualità, ma non troppo costose.
Accetto consigli grazie
  • Liuc33

03-12-24 12.29

@ Liuc33
Ciao,
Vorrei acquistare cuffie wireless con almeno la stessa qualità, ma non troppo costose.
Accetto consigli grazie
up grazie
  • Liuc33

06-12-24 20.30

@ Liuc33
up grazie
Cerco una cuffia non monitor per fare mixaggi, ma per suonare in casa
Lo so che ce ne sono mille su amazon, ma chiedo a voi che se mai sapete qualè la migiore economica. Grazie
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3758
  • Loc: Verona

06-12-24 22.54

hanno ritardo...
non te le consiglio
se non hanno ritardo (se esistono) costano un botto.
  • Liuc33

06-12-24 23.03

@ toniz1
hanno ritardo...
non te le consiglio
se non hanno ritardo (se esistono) costano un botto.
Ho preso il trasmettitore ricevitore wireless per chitarra non ha ritardo, non è la stessa cosa?
Non sto parlando di bletooth è.........
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4915
  • Loc: Benevento

06-12-24 23.21

Potresti provare queste ma "almeno la stessa qualità" non credo proprio, viceversa i fili sarebbero scomparsi da tempo.
Del resto sul sito di questo stesso produttore, come di altri, quando passi al settore Hi Fi o Studio trovi solo quelle col filo.
  • Liuc33

06-12-24 23.29

@ giosanta
Potresti provare queste ma "almeno la stessa qualità" non credo proprio, viceversa i fili sarebbero scomparsi da tempo.
Del resto sul sito di questo stesso produttore, come di altri, quando passi al settore Hi Fi o Studio trovi solo quelle col filo.
Ci sto facendo un pensierino, grazie, anche se avrei voluto addirittura spendere meno e cuffie piu leggereemo
  • giosanta

06-12-24 23.43

Liuc33 ha scritto:
Ci sto facendo un pensierino, grazie, anche se avrei voluto addirittura spendere meno e cuffie piu leggere

Figurati, tuttavia considera che queste sono le più economiche di AT wireless; più leggere poi la vedo difficile visto che devono contenere ricevitore e batterie.
Comunque fatti un giro in rete anche sul sito di altri produttori qualificati come Grado, Sennheiser, Beyerdynamic ecc.
  • Liuc33

07-12-24 00.21

@ giosanta
Ho guardato la cuffia, non è wireless, ma bluetooth
  • d_phatt
  • Risp: 4937
  • Loc: Perugia

07-12-24 01.11

@ Liuc33
Ho guardato la cuffia, non è wireless, ma bluetooth
Il termine "wireless" significa senza filo (o meglio senza cavo) e appunto sono wireless tutte quelle cose che comunicano senza fare uso di cavi, quindi anche le cuffie Bluetooth sono wireless.

Detto ciò, cosa ti dà fastidio del cavo? Che è troppo corto e ti senti limitato nei movimenti? In caso risolvi con una semplice (ed economica) prolunga cuffie e puoi continuare a usare quelle che già hai.
  • Liuc33

07-12-24 01.18

@ d_phatt
Il termine "wireless" significa senza filo (o meglio senza cavo) e appunto sono wireless tutte quelle cose che comunicano senza fare uso di cavi, quindi anche le cuffie Bluetooth sono wireless.

Detto ciò, cosa ti dà fastidio del cavo? Che è troppo corto e ti senti limitato nei movimenti? In caso risolvi con una semplice (ed economica) prolunga cuffie e puoi continuare a usare quelle che già hai.
Io intendo le cuffie senza fili con la trasmissione come gli adattatori wireless trasmettitori e ricevitori. Non bluetooth che hanno latenza.
Io ho questi per la chirarra: qui
Mi da fastidio il cavo. Lo so anchio della prolunga, se lo voglio cosi saranno cazzi miei no. ma roba da matti.........emo

07-12-24 07.16

@ Liuc33
Ciao,
Accetto consigli grazie
Beyerdynamic DT 770 PRO
  • serpaven
  • Risp: 4653
  • Loc: Torino

07-12-24 09.47

Liuc33 ha scritto:
se lo voglio cosi saranno cazzi miei no. ma roba da matti....

bel modo di rispondere a chi ha perso tempo ed ha cercato comunque di darti una soluzione che funzioni.

se ti avessero risposto:
ma che c@##o ce ne frega dei tuoi problemi e delle tue fisime, ma vaff@nc#l@, va'!
ti avrebbe fatto piacere?

se questo è il tuo modo di relazionarsi quì non siamo mai stati abituati così e ne faremmo volentieri a meno.

07-12-24 09.50

@ serpaven
Liuc33 ha scritto:
se lo voglio cosi saranno cazzi miei no. ma roba da matti....

bel modo di rispondere a chi ha perso tempo ed ha cercato comunque di darti una soluzione che funzioni.

se ti avessero risposto:
ma che c@##o ce ne frega dei tuoi problemi e delle tue fisime, ma vaff@nc#l@, va'!
ti avrebbe fatto piacere?

se questo è il tuo modo di relazionarsi quì non siamo mai stati abituati così e ne faremmo volentieri a meno.
non trovo il commento, evidentemente l'ha cancellato (spero) perche' si sia reso conto... un bel messaggio di conferma e lo perdoniamo, tutti possono sbagliare.
  • Liuc33

07-12-24 10.09

@ mauroverdoliva
non trovo il commento, evidentemente l'ha cancellato (spero) perche' si sia reso conto... un bel messaggio di conferma e lo perdoniamo, tutti possono sbagliare.
Ti ringrazio, ma costano troppo quelle.
Riguardo il mio messaggio chiedo scusa ero nervoso
  • giosanta

07-12-24 10.13

d_phatt ha scritto:

Perfetto. Viceversa non ci capiamo.
  • KBL
  • Risp: 669
  • Loc: Milano

07-12-24 10.36

credo dovresti cercare un modello tipo questo

non le conosco e non so come sono, mi riferisco solo alla "tecnologia", queste non sono bluetooth ma FM quindi credo a bassa latenza.
  • Liuc33

07-12-24 22.53

@ KBL
credo dovresti cercare un modello tipo questo

non le conosco e non so come sono, mi riferisco solo alla "tecnologia", queste non sono bluetooth ma FM quindi credo a bassa latenza.
Grazie KBL, hai capito proprio quello che cercavo, le ho ordinate, vi sapro dire poi se fanno proprio cagare .
Mi servono solo per suonare vari strumenti in cuffia, chiaro che non le userò per mixaggio finaleemo
Grazie a tutti dei consigli e la perdita del vostro tempo per un vecchio a volte scleroticoemo
  • giosanta

07-12-24 23.26

Se sai cosa'aspettarti ed è quello che cerchi non faranno cagare.
  • taglia74
  • Risp: 1355
  • Loc: Modena

08-12-24 00.32

@ Liuc33
Grazie KBL, hai capito proprio quello che cercavo, le ho ordinate, vi sapro dire poi se fanno proprio cagare .
Mi servono solo per suonare vari strumenti in cuffia, chiaro che non le userò per mixaggio finaleemo
Grazie a tutti dei consigli e la perdita del vostro tempo per un vecchio a volte scleroticoemo
Credo che tra le poche utilizzabili senza filo che hanno una latenza bassa x suonarci ci siano le yamaha qui. Io le ho, per suonare vanno bene. Qualità media.