23-10-24 16.05
Su una nota piattaforma di vendita on line mi dicono di origine cinese,vengono pubblicizzate tastiere che vanno per la maggiore a prezzi assolutamente pazzeschi,cioè non stracciati,di piu'.Qualcuno ha informazioni a riguardo? Perchè è difficile credere ad una simile convenienza.23-10-24 16.08
23-10-24 16.14
aggiungo (sono serio ora) che un amico ha preso per la propria moto alcuni articoli "decorativi" che sono "identici" a quelli di blasonate marche pagando circa il 10% del prezzo... ma un conto e' prendere un pezzo di metallo ricoperto di gomma (una pedalina per inciso) o uno schienalino... che di tecnologico hanno poco e si sa che sono fatti fare all'estero e poi rimarchiati da marchi blasonati.23-10-24 16.31
23-10-24 17.06
23-10-24 17.13
Ho analizzato accuratamente molto dei gli annunci delle varie piattaforme cinesi.23-10-24 17.16
23-10-24 17.44
dipende cosa ci compri... attrezzatura audio non se ne parla proprio ma dalla cina, da alibaba io ho preso delle teste mobili nel 2015 che funzionano anche oggi (ovviamente usate solo per feste private, non continuamente come in discoteca). Le ultime le ho prese l'anno scorso, delle teste led 7x40w e sabbene non sono le più efficienti al livello di luminosità, fanno il loro sporco lavoro...23-10-24 19.29
23-10-24 20.31
Io non avevo seguito la precedente discussione,comunque mi sembra che le vostre risposte confermino il mio violento scetticismo...Visto che gratis o giu' di li' oggi non ti danno neanche le bastonate...23-10-24 21.09
E se fossero scarti di fabbrica?23-10-24 22.26
su alibabà c'e la montage 8 a 359,00 USD incredibile23-10-24 22.28
anzi addirittura 299.00, roba da matti23-10-24 22.32
Io l’ho presa, è arrivato un pacco con dentro un mattone, devo dire che il mattone era bello23-10-24 22.38
Se stiamo parlando dello stesso famoso sito da lì ho comprato molti accessori per la moto, quelli ben fatti se li pagano il giusto . Insomma ho sempre fatto acquisti sicuri, dai pochi euro a qualche centinaio di euro come nel caso di una coppia di ammortizzatori Arashi. Da un po di tempo però ho notato oggetti a prezzi ridicoli, l'annuncio è credibile ed identico come grafica ecc a tutto il resto sul sito ma è ovvio che si tratta di truffe. In alcuni casi trovi anche delle recensioni di gente incazzata perchè il sito (non so se si può dire quale) di fatto non vigila e permette truffe. Letto il post qui ho controllato e ho trovato ad esempio il Kronos a prezzo stracciato e lo stesso Kronos a prezzo pieno. Di sicuro si tratta della stessa testa di caxxo di venditore, che per rendersi credibile mette sia il prezzo pieno che quello da baracca per far credere che c'è un occasione. In ogni caso non sono mai stati venduti oggetti ufficiali su quella piattaforma, puoi trovare una copia di uno scarico completo akrapovic da 1800€ a 250€ ma te lo fanno capire, sai benissimo che stai comprando una copia...di certo non possono clonare un Kronos ;))23-10-24 22.57
24-10-24 00.27
Ripensandoci mi sono fatto l'idea che quegli annunci siano "specchietti per le allodole". Servono per incuriosirti e farti fare un giro nel sito, poi quegli oggetti non saranno disponibili ma magari trovi qualcos'altro da comprare. Comunque questi siti vendono veramente cose a prezzi bassi, anche se non così bassi. Io su un altro ho preso una custodia nuova per la PS60, ok non imbottita, ma in pratica come la Bespeco che avevo prima, a 9 euro e rotti spedita. Li spendo solo nel viaggio per andare al negozio di strumenti.24-10-24 00.44
come dicevo.. roba a bassa tecnologia (e basso rischio) ci sta...24-10-24 06.29
24-10-24 07.54
Io compro spesso da quei siti ma solamente cose a basso costo. Due anni fa ho comprato per prova una tastierina per mio figlio... Costava sui 30 euro... arrivata già danneggiata (mi hanno rimborsato 25 euro) costruita in maniera indecente...plastiche di pessima qualità...dopo qualche giorno era da buttare...per dire che invece una Yamaha da 60 euro nonostante l'utilizzo(distruttivo) è ancora funzionante in tutte le sue parti dopo 1 anno (usb a parte, connettore partito) .... Quindi finché si comprano piccoli oggetti o elettronica di ricambio và bene...altro eviterei...