14-10-24 14.58
@ Dadopotter
ciao,
tra i modelli proposti trovo che ci siano forti limiti rispetto alla dimensione ed uso dello strumento sopratutto sulle meccaniche.
anche io ti suggerirei un kawai ma ti direi di fare un piccolo sforzo ed andare al CA701 che ha la meccanica grand feel III in legno e non la compact in plastica, cerca le differenze sul sito kawai e capirei subito di cosa si parla!
se invece puoi prendere in considerazione il mondo dell’usato potresti trovare modelli tipo il ca97 a cifre analoghe e troveresti uno strumento che ha anche un parco sonoro di tutto rispetto
Io posso dirti che il CA701 dovrebbe essere una gran macchina.
ho provato il CA79 che mi sembra esserne il gemello e l'ho trovato favoloso.
(ps per caso Dadopotter, non e' che ti riferivi al CA79 e non al CA97?? che le sigle sono tantissime...)
Poi sicuro il CA401 non suona male (ho provato un CN39 con la stessa generazione sonora la PHI) ma avendo la generazione sonora precedente, se devo spendere tanti soldi in un digitale (e immagino tu sia indirizzato ad avere il miglior compromesso possibile compatibile col budget, ad un piano vero) mi cercherei una tastiera in legno (meglio che posso) e una generazione sonora (meglio che posso).
Se il budget lo permette prova il CA701 (o un CA79 se lo trovi) e dovresti sentire la differenza con un CA401 (ad orecchio intendo).
In ogni caso, non parlando di strumenti entry, come cadi, cadi bene... ma anche io starei più su su Kawai (come "suono" mi piace di più... come tastiera non posso dire non avendo provato Roland di alto livello)...
my two cents
edit:
AGEVOLO (clicca)