Piano digitale uso domestico

• Ccarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

12-10-24 21.02

Ciao a tutti,
consiglio : sto per acquistare un piano digitale 88 tasti pesati, con mobile supporto: quali modelli consigliate?
mi hanno segnalato questi modelli Kawai CN401 (~1900€), Roland HP702 (~1800€) o Roland HP704 (~2200€).
Grazie mille
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14048
  • Loc: Ravenna

12-10-24 21.16

@ Ccarlo
Ciao a tutti,
consiglio : sto per acquistare un piano digitale 88 tasti pesati, con mobile supporto: quali modelli consigliate?
mi hanno segnalato questi modelli Kawai CN401 (~1900€), Roland HP702 (~1800€) o Roland HP704 (~2200€).
Grazie mille
Kawai CN401
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1903
  • Loc: Torino

13-10-24 07.34

@ Ccarlo
Ciao a tutti,
Grazie mille
ciao,
tra i modelli proposti trovo che ci siano forti limiti rispetto alla dimensione ed uso dello strumento sopratutto sulle meccaniche.

anche io ti suggerirei un kawai ma ti direi di fare un piccolo sforzo ed andare al CA701 che ha la meccanica grand feel III in legno e non la compact in plastica, cerca le differenze sul sito kawai e capirei subito di cosa si parla!

se invece puoi prendere in considerazione il mondo dell’usato potresti trovare modelli tipo il ca97 a cifre analoghe e troveresti uno strumento che ha anche un parco sonoro di tutto rispetto
  • toniz1
  • Risp: 3756
  • Loc: Verona

14-10-24 14.58

@ Dadopotter
ciao,
tra i modelli proposti trovo che ci siano forti limiti rispetto alla dimensione ed uso dello strumento sopratutto sulle meccaniche.

anche io ti suggerirei un kawai ma ti direi di fare un piccolo sforzo ed andare al CA701 che ha la meccanica grand feel III in legno e non la compact in plastica, cerca le differenze sul sito kawai e capirei subito di cosa si parla!

se invece puoi prendere in considerazione il mondo dell’usato potresti trovare modelli tipo il ca97 a cifre analoghe e troveresti uno strumento che ha anche un parco sonoro di tutto rispetto
Io posso dirti che il CA701 dovrebbe essere una gran macchina.
ho provato il CA79 che mi sembra esserne il gemello e l'ho trovato favoloso.

(ps per caso Dadopotter, non e' che ti riferivi al CA79 e non al CA97?? che le sigle sono tantissime...)

Poi sicuro il CA401 non suona male (ho provato un CN39 con la stessa generazione sonora la PHI) ma avendo la generazione sonora precedente, se devo spendere tanti soldi in un digitale (e immagino tu sia indirizzato ad avere il miglior compromesso possibile compatibile col budget, ad un piano vero) mi cercherei una tastiera in legno (meglio che posso) e una generazione sonora (meglio che posso).

Se il budget lo permette prova il CA701 (o un CA79 se lo trovi) e dovresti sentire la differenza con un CA401 (ad orecchio intendo).

In ogni caso, non parlando di strumenti entry, come cadi, cadi bene... ma anche io starei più su su Kawai (come "suono" mi piace di più... come tastiera non posso dire non avendo provato Roland di alto livello)...

my two cents

edit: AGEVOLO (clicca) emo
  • Dadopotter
  • Risp: 1903
  • Loc: Torino

14-10-24 15.51

@ toniz1

(ps per caso Dadopotter, non e' che ti riferivi al CA79 e non al CA97?? che le sigle sono tantissime...)

Poi sicuro il CA401 non suona male (ho provato un CN39 con la stessa generazione sonora la PHI) ma avendo la generazione sonora precedente, se devo spendere tanti soldi in un digitale (e immagino tu sia indirizzato ad avere il miglior compromesso possibile compatibile col budget, ad un piano vero) mi cercherei una tastiera in legno (meglio che posso) e una generazione sonora (meglio che posso).

Se il budget lo permette prova il CA701 (o un CA79 se lo trovi) e dovresti sentire la differenza con un CA401 (ad orecchio intendo).

In ogni caso, non parlando di strumenti entry, come cadi, cadi bene... ma anche io starei più su su Kawai (come "suono" mi piace di più... come tastiera non posso dire non avendo provato Roland di alto livello)...

my two cents

no no proprio il CA97 che nell’usato come prezzo sta lì!
è uno dei top sul segmento digitali non ibridi
  • toniz1
  • Risp: 3756
  • Loc: Verona

14-10-24 16.18

@ Dadopotter
no no proprio il CA97 che nell’usato come prezzo sta lì!
è uno dei top sul segmento digitali non ibridi
si dai siamo sempre lì...
al netto che ha la grand feel II invece della III ma sempre in legno con triplo sensore e stessa generazione sonora.

non si discostano molto effettivamente. 3 ottimi strumenti. (io onestamente non so se saprei distinguerli)

AGEVOLO II emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5589
  • Loc: Catania

15-10-24 09.53

@ toniz1

my two cents

Ho il Kawai CA79 da 21 mesi e mai acquisto fu più azzeccato. Col senno di poi avrei acquistato il CA99 perchè la tavola armonica in legno unita al suo trasduttore fa davvero la differenza. Qualità e quantità senza precedenti. Sarò anche di parte ma nessuno, a parte Kawai, può offrire al prezzo di uno stage piano come il neo CA701 la meravigliosa meccanica Grand Feel III totalmente in legno ( anche tasti neri e non "impiallacciata") con contrappesi individuali per tasto, suoni rendering di altissima qualità, un sistema di amplificazione integrato ONKIO di qualità altissima, riproduzione, registrazione e sovraincisione MP3/WAV/SMF su USB, una qualità costruttiva eccezionale.

Tempo fa avevo registrato un cazzeggio e non mi ero accorto di aver utilizzato la modalità di registrazione in formato Mp3. La qualità audio è davvero incredibile.

Kawai CA79, Shigeru Kawai: "Vivere per Amare" ( dal Notre Dame de Paris)
  • WTF_Bach
  • Risp: 2512
  • Loc: .

16-10-24 20.20

Kawai CA701. Si trova a 2.600 euro - e sarebbero soldi ottimamente spesi.