26-08-24 12.25
@ HowitzerEmbyro
Salve a tutti.
Ho un grosso problema: suono in una band e da anni sfrutto i suoni della Korg Kronos per arrangiare i nostri brani. E di conseguenza quando vado in giro per i live porto con me la Korg Kronos, con tanto di hard case inclusa. Risultato: da anni mi spacco la schiena per portarmi in giro una bara da 22kg, questo il peso complessivo della hardcase+ kronos.
Ho capito con estremo ritardo che forse è meglio puntare su un setup salvaspazio. L’ideale sarebbe prendere qualcosa di peso leggero, al ché ho individuato la tastiera controller midi 61 tasti della native instrument. La carico e nel portatile e ci gestisco i suoni NI. Il portatile dedicato già ce l’ho, la scheda audio pure, un mixerino si compra, ma il problema rimane questo: dato che io con la kronos ho creato dei miei suoni personali, è possibile introdurli in una master keyboard del genere e gestirli tramite questa master keyboard. Io so che con una chiavetta usb puoi esportare il tuo setup personale e tutto ciò che hai creato con kronos, so che esiste anche un software per gestire i suoni kronos, ma avrei bisogno di gestire questi suoni perlomeno da una tastiera controller che sia soprattutto leggera. Questa della native instrument pesa solo 4 kg e sarebbe l’ideale per me. Se avete altre idee salvaspazio di setup sono bene accette.
Grazie in anticipo
Dai un'occhiata a
questo sito magari è un bidone, oppure questi hanno fatto più o meno il lavoro che vorresti fare tu. Nel senso che hanno campionato i suoni della Kronos per renderli una libreria di Kontakt.
Certo, se tu avevi fatto delle modifiche sui singoli suoni, resta da vedere se potrai farli anche qui.
Se prendi la master della NI, controlla quali software sono inclusi, per capire se c'è Kontakt, versione full.
Non ho ben capito perché vuoi portarti dietro anche un mixer. Sempre se decidi di andare avanti con l'idea della master, prima di portarti dietro la scheda.audio, verifica se hai latenza. Con gli Asio4all non dovresti averne e ti risparmi altri cavi, altro peso...