Gestione canale USB

  • enri2001
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-07-24 09.13

Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di utilizzare l ingresso USB del mixer per portare l audio del PC nel mixer (per esempio per una base musicale). Collego tramite cavo dedicato e la musica si sente ma non riesco ad effettuare la regolazione del volume come faccio con gli altri canali del mixer. Sono riuscito solamente a mandare nel Main tramite il tastino dedicato ma così non ho controllo totale sulla traccia audio. Inoltre così non posso regolare la musica in spia perché appunto non si tratta di un normale canale come gli altri.
Qual è la soluzione per risolvere questo problema?
Modello mixer:
BEHRINGER Xenyx X2442 USB
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

15-07-24 09.16

Ciao, dovresti indicare marca e modello del mixer nel testo o nel titolo (Behringer Xenyx 2442), non solo nei tag.

Comunque su quel mixer il volume del USB Audio lo devi regolare dal PC e va diretto sul Main (vedi manuale pag. 14), quindi non hai regolazioni separate (neanche per il monitoring).

L'alternativa ovviamente è usare l'uscita cuffie del PC (o una scheda audio esterna) ed mandarla al mixer come un normale segnale stereo (collegandola ad un canale stereo del mixer)
  • enri2001
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-07-24 09.20

@ maxpiano69
Ciao, dovresti indicare marca e modello del mixer nel testo o nel titolo (Behringer Xenyx 2442), non solo nei tag.

Comunque su quel mixer il volume del USB Audio lo devi regolare dal PC e va diretto sul Main (vedi manuale pag. 14), quindi non hai regolazioni separate (neanche per il monitoring).

L'alternativa ovviamente è usare l'uscita cuffie del PC (o una scheda audio esterna) ed mandarla al mixer come un normale segnale stereo (collegandola ad un canale stereo del mixer)
Ok grazie.
Questa cosa la trovo assurda comunque...
Behringer Xenyx X1222USB che è un modello più piccolo ha il canale 2-track/USB.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

15-07-24 09.29

@ enri2001
Ok grazie.
Questa cosa la trovo assurda comunque...
Behringer Xenyx X1222USB che è un modello più piccolo ha il canale 2-track/USB.
In effetti, ma credo che il modello più piccolo, pur essendo sempre uno Xenyx, sia di una generazione successiva.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4799
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1038  

15-07-24 10.13

@ enri2001
Ok grazie.
Questa cosa la trovo assurda comunque...
Behringer Xenyx X1222USB che è un modello più piccolo ha il canale 2-track/USB.
Anche il mio piccolo Q502USB manca del canale USB dedicato, tutto quello che ha sono gli switch on/off per mandarlo o meno al main bus e a quello delle cuffie, quindi l'unico controllo indipendente del volume è quello a bordo del dispositivo connesso.

L'ultima generazione di mixerini Behringer invece ha un canale dedicato, che però è sovrapposto a uno dei normali canali stereo...