P.IVA musicista non professionista

  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

09-07-24 17.20

Buongiorno, avendo già un lavoro dipendente al momento non ho la partita iva, alcuni locali mi fanno la ritenuta d'acconto ma se mi chiama qualche cooperativa a suonare chiede la fattura/ricevuta. Qualcuno nella mia stessa situazione l'ha aperta? Conviene o facendo cumulo con il lavoro dipendente andrei a suonare praticamente gratis? Bisogna calcolare che comunque non andrei nemmeno a sforare i mille euro annui. Grazie mille a tutti.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3752
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 522  

09-07-24 17.41

Ci sono le cooperative per questo. Tipo “esibirsi”. Tu ti iscrivi con un costo annuo e dopo fanno loro le fatture per te.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

09-07-24 17.47

@ euromassi
Buongiorno, avendo già un lavoro dipendente al momento non ho la partita iva, alcuni locali mi fanno la ritenuta d'acconto ma se mi chiama qualche cooperativa a suonare chiede la fattura/ricevuta. Qualcuno nella mia stessa situazione l'ha aperta? Conviene o facendo cumulo con il lavoro dipendente andrei a suonare praticamente gratis? Bisogna calcolare che comunque non andrei nemmeno a sforare i mille euro annui. Grazie mille a tutti.
Perdonami, perchè non puoi fare la prestazione occasionale? Il limite annuo se non erro sono 5000 €. Equivale alla ricevuta.
La partita IVA per 1000€ è impensabile. ma anche per 5000
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3132
  • Loc:
  • Thanks: 583  

09-07-24 18.09

Uso esibirsi, costa poco e funziona molto bene, fai tutto via web, agibilità, fatture ecc. poi a fine anno ti danno il cud da allegare alla dichiarazione
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

09-07-24 18.31

@ Sbaffone
Uso esibirsi, costa poco e funziona molto bene, fai tutto via web, agibilità, fatture ecc. poi a fine anno ti danno il cud da allegare alla dichiarazione
Com'era il CEPU? "Interessa anche a me!" emo
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Modena
  • Thanks: 80  

10-07-24 10.23

@ Sbaffone
Uso esibirsi, costa poco e funziona molto bene, fai tutto via web, agibilità, fatture ecc. poi a fine anno ti danno il cud da allegare alla dichiarazione
Anche io ti consiglio di iscriverti a Esibirsi. Sono grandissimi professionisti, ti tolgono tutti i pensieri e costa pochissimo.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Milano
  • Thanks: 136  

11-07-24 10.18

@ garubi
Anche io ti consiglio di iscriverti a Esibirsi. Sono grandissimi professionisti, ti tolgono tutti i pensieri e costa pochissimo.
emo