MAudio plugins

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

24-06-24 09.56

Salve. C'è qualche 'coglione' come me che ha acquistato in queste ultime ore le license per plugins MAudio? Avrò provato l'installazione 100 volte, ma non si evidenziano icone o altro dove poter fare drug&drop delle chiavi.... AIUTOOOOOOO
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

24-06-24 12.58

@ greg
Salve. C'è qualche 'coglione' come me che ha acquistato in queste ultime ore le license per plugins MAudio? Avrò provato l'installazione 100 volte, ma non si evidenziano icone o altro dove poter fare drug&drop delle chiavi.... AIUTOOOOOOO
Aiutooooo, dal sito ufficiale ancora non rispondono.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 140  

24-06-24 17.09

@ greg
Salve. C'è qualche 'coglione' come me che ha acquistato in queste ultime ore le license per plugins MAudio? Avrò provato l'installazione 100 volte, ma non si evidenziano icone o altro dove poter fare drug&drop delle chiavi.... AIUTOOOOOOO
Non sapevo che M-Audio facesse plugins.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

24-06-24 18.35

@ dxmat
Non sapevo che M-Audio facesse plugins.
In realtà sarà una etichetta consociata, Meldaproduction. Un piano da 38 giga...... Vorrei sentirlo sui miei hardware....
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

24-06-24 19.04

Non è chiarissimo Greg. Melda è nota soprattutto come software house che produce prevalentemente plugins dedicati a mixing e mastering, effetti e tools vari, e qualche virtual instrument (di cui onestamente non saprei dirti nulla, non sono rinomati ecco).
Cosa intendi per sentirli sui tuoi hardware? Ti serve una DAW e una buona interfaccia audio multicanale per poter mixare i tuoi strumenti sfruttando i plugin Melda, probabilmente anche Cantabile può andare visto che gestisce input audio, ma una bella interfaccia multicanale ci vuole.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

24-06-24 19.21

@ wildcat80
Non è chiarissimo Greg. Melda è nota soprattutto come software house che produce prevalentemente plugins dedicati a mixing e mastering, effetti e tools vari, e qualche virtual instrument (di cui onestamente non saprei dirti nulla, non sono rinomati ecco).
Cosa intendi per sentirli sui tuoi hardware? Ti serve una DAW e una buona interfaccia audio multicanale per poter mixare i tuoi strumenti sfruttando i plugin Melda, probabilmente anche Cantabile può andare visto che gestisce input audio, ma una bella interfaccia multicanale ci vuole.
Ciao. Intanto il mio problema è che non riesco ad andare oltre il download. Ho comprato il loro 'factory' per poter utilizzare il loro bellissimo pianoforte ed archi davvero belli.... Detto questo ho tre schede audio, di cui due multicanale. Avendo speso la irrisoria cifra di 57 euro, compresa la versione FactorY LE, MsoundFactory, su cui far girare i plugin (imbottita di tanta altra roba, synth virtual, clone hamond Eccetera... Ora non trovo sul tablet alcun simbolo che mi indichi dove sono gli strumenti suddetti.... Mi hanno risposto nel pomeriggio. Senza ancora darmi soluzione.....
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

24-06-24 20.24

@ greg
Ciao. Intanto il mio problema è che non riesco ad andare oltre il download. Ho comprato il loro 'factory' per poter utilizzare il loro bellissimo pianoforte ed archi davvero belli.... Detto questo ho tre schede audio, di cui due multicanale. Avendo speso la irrisoria cifra di 57 euro, compresa la versione FactorY LE, MsoundFactory, su cui far girare i plugin (imbottita di tanta altra roba, synth virtual, clone hamond Eccetera... Ora non trovo sul tablet alcun simbolo che mi indichi dove sono gli strumenti suddetti.... Mi hanno risposto nel pomeriggio. Senza ancora darmi soluzione.....
Ciao Greg. Tablet con quale sistema operativo?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

24-06-24 21.11

@ Dallaluna69
Ciao Greg. Tablet con quale sistema operativo?
Avendo Cantabile deduco che sia un Surface o qualcosa del genere, perché è un VST host che esiste solo per Windows (x86/x64).
Comunque Melda Production ha un canale YouTube ufficiale in cui c'è un tutorial sull'attivazione , inizierei da lì.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

24-06-24 21.43

@ wildcat80
Avendo Cantabile deduco che sia un Surface o qualcosa del genere, perché è un VST host che esiste solo per Windows (x86/x64).
Comunque Melda Production ha un canale YouTube ufficiale in cui c'è un tutorial sull'attivazione , inizierei da lì.
Sì, sul sito ufficiale ci sono 42 tutorial che includono anche l'installazione. Ma questi immagino che li abbia visti.
Chiedevo il sistema operativo perché all'inizio parla di drug & drop delle chiavi e pensavo fosse riferito a qualche sistema operativo che non conosco.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

25-06-24 07.51

@ Dallaluna69
Sì, sul sito ufficiale ci sono 42 tutorial che includono anche l'installazione. Ma questi immagino che li abbia visti.
Chiedevo il sistema operativo perché all'inizio parla di drug & drop delle chiavi e pensavo fosse riferito a qualche sistema operativo che non conosco.
Ciao. Si, quasi tutto esatto... Ho solo sbagliato, volevo dire copy & paste. Ma in realtà non esistono plug da aprire e 'incollare le chiavi. Questo è il punto.
Si, ho un Surface 8
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

25-06-24 08.54

@ greg
Ciao. Si, quasi tutto esatto... Ho solo sbagliato, volevo dire copy & paste. Ma in realtà non esistono plug da aprire e 'incollare le chiavi. Questo è il punto.
Si, ho un Surface 8
Non è che devi aprirli come plugin in Cantabile e poi incollare li le chiavi?

Verifica poi in che cartella sono stati installati (magari nella sua e non in una di quelle standard tipo Programs\Common Files\VST2 o VST3?) ed assicurati che sia tra i path di ricerca Plugin impostati in Cantabile, dopo di che forza un Quick Scan e vedi se te li elenca tra i plugin disponibili.

25-06-24 10.29

@ greg
Salve. C'è qualche 'coglione' come me che ha acquistato in queste ultime ore le license per plugins MAudio? Avrò provato l'installazione 100 volte, ma non si evidenziano icone o altro dove poter fare drug&drop delle chiavi.... AIUTOOOOOOO
Io ho dei plug in melda e non ci ho capito nulla.

Se apri i plug in cosa ti dice?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

25-06-24 12.02

@ Technotronic
Io ho dei plug in melda e non ci ho capito nulla.

Se apri i plug in cosa ti dice?
Quello è il punto, riescova vedere qualcosa solo da Cantabile, ma non mi chiede di attivare i prodotti come accade per altri plugin. E poi, risultanobi download del granpiano e quello degli strings, ma neanche Cantabile li vede... Un rompicapo.

25-06-24 12.27

@ greg
Quello è il punto, riescova vedere qualcosa solo da Cantabile, ma non mi chiede di attivare i prodotti come accade per altri plugin. E poi, risultanobi download del granpiano e quello degli strings, ma neanche Cantabile li vede... Un rompicapo.
Mah
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

25-06-24 12.33

@ greg
Quello è il punto, riescova vedere qualcosa solo da Cantabile, ma non mi chiede di attivare i prodotti come accade per altri plugin. E poi, risultanobi download del granpiano e quello degli strings, ma neanche Cantabile li vede... Un rompicapo.
Cos'hai acquistato esattamente (link)? Perchè dal sito Melda vedo che per la sezione Instruments c'è un solo prodotto con suoni di piano ecc... ed ha un Player incluso https://www.meldaproduction.com/MSoundFactoryPlayer forse va scaricato anche quello (e l'autorizzazione va data dal Player)?

PS: meglio se correggi il titolo così qualche altro utente che usa quei plugin magari può aiutarti, perchè Melda non c'entra nulla con MAudio

25-06-24 12.37

@ greg
Quello è il punto, riescova vedere qualcosa solo da Cantabile, ma non mi chiede di attivare i prodotti come accade per altri plugin. E poi, risultanobi download del granpiano e quello degli strings, ma neanche Cantabile li vede... Un rompicapo.
Non ho capito.

La finestra con tutti i plug in disponibili l'hai aperta?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

25-06-24 17.43

@ Technotronic
Non ho capito.

La finestra con tutti i plug in disponibili l'hai aperta?
Certo, sul sito

25-06-24 18.01

@ greg
Certo, sul sito
Sul sito?

Io ho un programma.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

26-06-24 15.44

@ Technotronic
Sul sito?

Io ho un programma.
Allora, un problema di sicuro è l'assegnazione della directory a 64 bit dove, in fase di caricamento, dovrebbe posizionarsi in plugin MSoundfactoryLE

26-06-24 16.38

@ greg
Allora, un problema di sicuro è l'assegnazione della directory a 64 bit dove, in fase di caricamento, dovrebbe posizionarsi in plugin MSoundfactoryLE
Non riesci ad andare oltre il download. Il download di cosa esattamente? Del plug in o della piattaforma?

Ormai mi sto appassionando 😄