Yamaha S90: mai vista color nero lucido?

  • THeBeuN
  • Membro: Senior
  • Risp: 419
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 16  

12-06-24 15.12

Buongiorno a tutti! Non ho mai visto questa versione nero lucido della S90, vorrei sapere se è semplicemente una livrea diversa, se è la prima versione o altro: l'ho trovata a un prezzo interessante e sinceramente sarei interessato all'acquisto per avere la timbrica Yamaha e i classici piani acustici, elettrici e FM Yamaha da usare anche live (lo so, il peso non è molto invitante). Sembrerebbe perfettamente funzionante, aspetto di provarla e vorrei sapere se devo aspettarmi qualche brutta sorpresa da questa versione particolare, probabilmente è solo mia ignoranza e non conosco questa variante, grazie a tutti!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4368
  • Loc: Varese
  • Thanks: 546  

12-06-24 16.35

@ THeBeuN
Buongiorno a tutti! Non ho mai visto questa versione nero lucido della S90, vorrei sapere se è semplicemente una livrea diversa, se è la prima versione o altro: l'ho trovata a un prezzo interessante e sinceramente sarei interessato all'acquisto per avere la timbrica Yamaha e i classici piani acustici, elettrici e FM Yamaha da usare anche live (lo so, il peso non è molto invitante). Sembrerebbe perfettamente funzionante, aspetto di provarla e vorrei sapere se devo aspettarmi qualche brutta sorpresa da questa versione particolare, probabilmente è solo mia ignoranza e non conosco questa variante, grazie a tutti!
Io direi che è stata riverniciata...
... darei un'occhiata profonda alla meccanica (tasti) nel senso che ha "troppi" anni.
Non pagherei più di 250 €
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16867
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

12-06-24 18.33

Come già suggerisce FranzBraile, con buona probabilità lo strumento è stato riverniciato. Dal 2003 al 2005 ho avuto S90 e ricordo perfettamente che aveva una finitura grigio verde, peraltro molto piacevole e di buon gusto rispetto alla, a mio modesto avviso, pessima scelta di colori e dimensioni di S90ES, che ho avuto successivamente dal 2005 al 2017.
Sono d'accordo anch'io con Franz che la meccanica sia una bella incognita perché, se lo strumento è stato utilizzato per una ventina d'anni, non ci si può aspettare sia in buone condizioni.
Se fossi al tuo posto lascerei perdere S90 e, se proprio vuoi avere a disposizione le timbriche Yamaha, puoi cercare un Motif ES rack o un Motif XS rack.