Display Nord Electro 6D andato!

08-06-24 16.11

Ok, la faccio breve.
Accendo la mia Nord e il display rimane nero. emo
parolacce profuse a parte, mi potete consigliare un sito dove andare a comprare il display in questione?
So che esiste Syntaur ma è negli USA e mi costerebbe ppiù di spedizione che di pezzo, qualcosa qui in Italia?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sto pensando alla soluzione interna, ripararmelo da solo e non credo sia una roba da tecnici iper specializzati (nel caso ho un negozietto qui a Genova che mi ha già fatto un ottimo lavoro con il Blofeld darei a loro lo strumento ed il pezzo e gliello farei montare).
Grazie.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5995
  • Loc: Savona
  • Thanks: 729  

08-06-24 16.25

@ MarcezMonticus
Ok, la faccio breve.
Accendo la mia Nord e il display rimane nero. emo
parolacce profuse a parte, mi potete consigliare un sito dove andare a comprare il display in questione?
So che esiste Syntaur ma è negli USA e mi costerebbe ppiù di spedizione che di pezzo, qualcosa qui in Italia?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sto pensando alla soluzione interna, ripararmelo da solo e non credo sia una roba da tecnici iper specializzati (nel caso ho un negozietto qui a Genova che mi ha già fatto un ottimo lavoro con il Blofeld darei a loro lo strumento ed il pezzo e gliello farei montare).
Grazie.
sfortunaccia!!
...ma da MusicLab, già che sei di Zena...?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

08-06-24 16.29

@ MarcezMonticus
Ok, la faccio breve.
Accendo la mia Nord e il display rimane nero. emo
parolacce profuse a parte, mi potete consigliare un sito dove andare a comprare il display in questione?
So che esiste Syntaur ma è negli USA e mi costerebbe ppiù di spedizione che di pezzo, qualcosa qui in Italia?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sto pensando alla soluzione interna, ripararmelo da solo e non credo sia una roba da tecnici iper specializzati (nel caso ho un negozietto qui a Genova che mi ha già fatto un ottimo lavoro con il Blofeld darei a loro lo strumento ed il pezzo e gliello farei montare).
Grazie.
I ricambi Nord li puoi comprare da Masterservice https://www.master-service.it

08-06-24 16.35

@ zaphod
sfortunaccia!!
...ma da MusicLab, già che sei di Zena...?
Mi sono trovato male con il tipo del laboratorio quando ho avuto problemi con il Blofeld che mi era caduto.
Alla fine l'ho portato da L&D in Via Archimede, due settimane e non solo lo hanno messo a posto ma mi hanno anche rifatto alcune saldature, a costo zero.
Ma per questo problema non so se mi rivolgerò a loro.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

08-06-24 16.37

@ zaphod
sfortunaccia!!
...ma da MusicLab, già che sei di Zena...?
Music Lab è semplicemente inqualificabile. Non sono MAI riuscito a fargli riparare nulla, mi sono sempre dovuto arrangiare.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5995
  • Loc: Savona
  • Thanks: 729  

08-06-24 17.39

@ wildcat80
Music Lab è semplicemente inqualificabile. Non sono MAI riuscito a fargli riparare nulla, mi sono sempre dovuto arrangiare.
...in realtà è più il mio spacciatore di contattiere emo
Finora non mi sono mai trovato male, per quello. Mi aveva riparato qualcosa molti anni fa (tanto che non mi ricordo più cosa fosse), però non tutti hanno avuto la stessa esperienza... adesso esiste un centro riparazioni a Loano (da cui non sono mai andato) che viene indicato da Merula come loro riparatore ufficiale, a cui mi rivolgerò per eventuali riparazioni/manutenzioni, visto che mi è molto più vicino. Però non risponde al telefono e ci devi andare direttamente di persona emo
...ma uno normale si trova?? emo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

08-06-24 19.27

Mi era capitato anche a me quando avevo il NS3.
Mandato alla Eko importatore risolto in 7 giorni.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

08-06-24 22.22

@ ifus
Mi era capitato anche a me quando avevo il NS3.
Mandato alla Eko importatore risolto in 7 giorni.
Perché eri in garanzia suppongo, ma temo non sia lo stesso in questo caso.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3863
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 335  

08-06-24 23.56

‘Sti OLED sono belli, per carità, ma ho sempre avuto dubbi sulla longevità e purtroppo mi arrivano conferme.
In bocca al lupo!

09-06-24 09.56

@ maxpiano69
Perché eri in garanzia suppongo, ma temo non sia lo stesso in questo caso.
La garanzia è scaduta.

14-06-24 23.44

@ maxpiano69
I ricambi Nord li puoi comprare da Masterservice https://www.master-service.it
Giusto per info, da Maggio di quest'anno non sono più centro di AmalgamEko e quindi non vendono più le parti di ricambio di Nord.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

15-06-24 10.08

@ MarcezMonticus
Giusto per info, da Maggio di quest'anno non sono più centro di AmalgamEko e quindi non vendono più le parti di ricambio di Nord.
Ecco... buono a sapersi, allora conviene contattare direttamente Algam EKO e chiedere a loro.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

15-06-24 15.29

La sostituzione del display è molto semplice e a portata di chiunque abbia un minimo di manualità. La più grossa seccatura è il numero di viti da svitare prima di riuscire ad aprire la scocca.
Potresti provare a ordinarlo su AliExpress, sono ricambi piuttosto generici (non sono prodotti dedicati) che si trovano senza problemi.
Qui un tutorial molto ben fatto.
Io ho aperto e ripulito almeno 3 volte il mio ex Nord Electro 5d73... Forse sul 61 hai qualche vite in meno.
Comunque tanto per menartelo un po' da buon genovese sei tornato a fare compere da mamma Nord ma senza display OLED eh emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Milano
  • Thanks: 136  

15-06-24 15.35

@ wildcat80
Music Lab è semplicemente inqualificabile. Non sono MAI riuscito a fargli riparare nulla, mi sono sempre dovuto arrangiare.
emo

15-06-24 16.00

@ maxpiano69
Ecco... buono a sapersi, allora conviene contattare direttamente Algam EKO e chiedere a loro.
Fatto.
Mi hanno detto si rivolgermi ai loro centri di assistenza e comprarlo direttamente da loro.

15-06-24 16.02

@ wildcat80
La sostituzione del display è molto semplice e a portata di chiunque abbia un minimo di manualità. La più grossa seccatura è il numero di viti da svitare prima di riuscire ad aprire la scocca.
Potresti provare a ordinarlo su AliExpress, sono ricambi piuttosto generici (non sono prodotti dedicati) che si trovano senza problemi.
Qui un tutorial molto ben fatto.
Io ho aperto e ripulito almeno 3 volte il mio ex Nord Electro 5d73... Forse sul 61 hai qualche vite in meno.
Comunque tanto per menartelo un po' da buon genovese sei tornato a fare compere da mamma Nord ma senza display OLED eh emo
Farlo da me non è un problema.
Ho provato con Aliexpress ma non riesco a registrati sul loro sito, ci ho provato tutto ieri poi ho sbroccato.
Farò quando mi sarò calmato.
Eh belin, era un prezzo troppo allettante per non andare da mamma Nord. E sanza display OLED, emo