Utenti di Mercatino Musicale

07-06-24 14.19

Scusate ma devo sfogarmi.
Ho un piccolo gruzzoletto che vorrei spendere per migliorare il mio setup. Niente di stratosferico, intendiamoci.
Avrò mandato una quindicina di messaggi diversi, provando a contattare gli utenti per iniziare una possibile contrattazione, e mi avranno risposto in tempi più o meno consoni, uno o due giorni, in tre o quattro, gli altri non si sono degnati.
Ora capisco che se tu chiedi 600 e io ti offro 500 possa sembrarti brutto ma se io sono riuscito a vendere in due giorni un Casio VZ-8m in due giorni, rispondendo al volo al compratore, uno può anche rispondermi al volo mandandomi a********. Non ci rimango male, eh.
Tra l'altro gli unici che mi hanno risposto sono quelli a cui avevo offerto lo scambio della mia NE6D con un Kronos 73.
A voi è mai capitato?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1692
  • Loc: Genova
  • Thanks: 284  

07-06-24 14.24

@ MarcezMonticus
Scusate ma devo sfogarmi.
Ho un piccolo gruzzoletto che vorrei spendere per migliorare il mio setup. Niente di stratosferico, intendiamoci.
Avrò mandato una quindicina di messaggi diversi, provando a contattare gli utenti per iniziare una possibile contrattazione, e mi avranno risposto in tempi più o meno consoni, uno o due giorni, in tre o quattro, gli altri non si sono degnati.
Ora capisco che se tu chiedi 600 e io ti offro 500 possa sembrarti brutto ma se io sono riuscito a vendere in due giorni un Casio VZ-8m in due giorni, rispondendo al volo al compratore, uno può anche rispondermi al volo mandandomi a********. Non ci rimango male, eh.
Tra l'altro gli unici che mi hanno risposto sono quelli a cui avevo offerto lo scambio della mia NE6D con un Kronos 73.
A voi è mai capitato?
In genere ricevo risposta in tempi variabili fra 10 minuti e due/tre giorni... giusto oggi ho scritto a uno e dopo mezz'ora mi aveva gia' risposto... mancate risposte del tutto non ne ho mai avute, o forse una...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9055
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 674  

07-06-24 15.12

ultimamente su mercatino ci sono dei livelli di cafonaggine allucinante.
A me han risposto male quando ho chiesto se spediva. Certo era un oggetto da 50 euro ma rispondere è sempre questione di cortesia. Non ammetto la non risposta. Piuttosto un "no grazie". Su Subito io credo che la gente sia un po' più coscente che, anche si tratta di compravendita virtuale, dall'altra parte c'è sempre una persona e un protenziale acquirente.

07-06-24 15.26

Ledzep ha scritto:
Nessuno è obbligato a rispondere agli annunci che uno mette, specialmente se le risposte recano fastidio.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Se la risposta a un mio annuncio non mi garba, rispondo: "No. grazie."

Ledzep ha scritto:
chi me lo fa fare di litigare con uno sconosciuto.

Perché è obbligatorio litigare?

E comunque ad un paio di annunci ho risposto dicendo che ero disposto a pagare la cifra richiesta...sto ancora aspettando la risposta.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc:
  • Thanks: 73  

07-06-24 15.33

Ho smesso da tempo di usare MM, preferisco subito.it
  • Ledzep

07-06-24 17.05

@ MarcezMonticus
Ledzep ha scritto:
Nessuno è obbligato a rispondere agli annunci che uno mette, specialmente se le risposte recano fastidio.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Se la risposta a un mio annuncio non mi garba, rispondo: "No. grazie."

Ledzep ha scritto:
chi me lo fa fare di litigare con uno sconosciuto.

Perché è obbligatorio litigare?

E comunque ad un paio di annunci ho risposto dicendo che ero disposto a pagare la cifra richiesta...sto ancora aspettando la risposta.
Non è obbligatorio litigare. Però se scrivo nell'annuncio un prezzo non trattabile e un tizio se ne esce offrendo molto meno cosa sta cercando esattamente?

Tu hai parlato di rispondere per mandare a cagare. Io evito.

Rispondere è cortesia... se qualcuno si comporta male non merita la cortesia. Non si è obbligati a rispondere a qualsiasi domanda.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 296
  • Loc:
  • Thanks: 48  

07-06-24 19.19

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Scorsa settimana. I
Risposto a un annuncio su subito.. Dopo due ore il venditore me l'ha portata a casa. Provata e pagata cash..
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7127
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

07-06-24 20.03

Sono 4 mesi che sto aspettando una risposta a un messaggio. Il messaggio era chiarissimo: ciao, sempre disponibile? Nel caso sono di Genova e possiamo organizzarci per uno scambio a mano. Prezzo ok.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

09-06-24 13.06

Sinceramente non mi pongo nemmeno il problema, trovo due tre annunci dello stesso prodotto che mi interessano, contatto i venditori e faccio la mia proposta. Se vogliono rispondere rispondono, se non vogliono rispondere sono affari loro, mica ci perdo nulla io, se non quei 3 minuti per scrivergli. Ma in genere 1 su 3 mi risponde, e l'affare lo facciamo lo stesso. Lui scende io alzo e ci veniamo incontro a metà. Quelli che scrivono "prezzo non trattabile" di solito non sanno vendere, nè ci capiscono nulla di mercato, e infatti i prodotti gli rimangono sul groppone per un bel po', tranne che ovviamente il prezzo "non trattabile" sia molto allettante. Ma in genere non lo è, e non è in linea col mercato. A questi tipi non gli scrivo nemmeno, perchè sarebbe tempo perso trattare con uno che non sa vendere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16882
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2401  

09-06-24 15.04

@ MarcezMonticus
Scusate ma devo sfogarmi.
Ho un piccolo gruzzoletto che vorrei spendere per migliorare il mio setup. Niente di stratosferico, intendiamoci.
Avrò mandato una quindicina di messaggi diversi, provando a contattare gli utenti per iniziare una possibile contrattazione, e mi avranno risposto in tempi più o meno consoni, uno o due giorni, in tre o quattro, gli altri non si sono degnati.
Ora capisco che se tu chiedi 600 e io ti offro 500 possa sembrarti brutto ma se io sono riuscito a vendere in due giorni un Casio VZ-8m in due giorni, rispondendo al volo al compratore, uno può anche rispondermi al volo mandandomi a********. Non ci rimango male, eh.
Tra l'altro gli unici che mi hanno risposto sono quelli a cui avevo offerto lo scambio della mia NE6D con un Kronos 73.
A voi è mai capitato?
Con MM ho esperienze sia come venditore che come acquirente. Posto che l’educazione è un bene in estinzione, come venditore ricevo offerte vergognosamente inaccettabili che fanno solo perdere tempo. Come acquirente, di recente, ho perso un paio di mesi con un tizio che non ha mai voluto comunicarmi i suoi contatti telefonici o whatsapp, preferendo una estenuante trattativa via chat, finché l’ho mandato a quel paese. Poi, quando ho acquistato lo stesso strumento da un altro venditore, con cui le trattative sono state molto più rapide, si è fatto risentire il primo, ma quando gli ho detto di aver concluso con un altro, se l’è pure presa… Versmente un mondo di psicopatici.
Per inciso, quel Virus TI2 è ancora invenduto…
  • BiffTannen
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

09-06-24 20.02

Buonasera, per mia esperienza dato che in quest'ultimo tempo ho comprato e venduto diversi synth.
Già dal primo approccio capisci molto.. Quelli che scrivono solo "disponibile?" intuisci già che target di persone sono.. La buona educazione è salutare quando si inizia a relazionarsi con qualcuno.
Io per lo meno ho sempre trovato gente disponibile.. Dipende sempre fondamentalmente da uno come si pone.
Poi ovvio trovi sempre quello che a d una richiesta di scambio non ti risponde..
Scrivere un "no grazie" a volte è troppo dispendioso.
Io personalmente cerco sempre di mettere gli annunci completi.. sia per la descrizione sia per le foto per evitare domande perditempo.
Per quanto riguarda i prezzi invece, ricordandomi il valore c.a. che avevano questi Synth anni fa mi impongo sempre un limite d'acquisto 😉
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6019
  • Loc: Savona
  • Thanks: 734  

10-06-24 10.28

io ho avuto di recente un'esperienza ottima su MM con un ragazzo ungherese a cui ho venduto il Kawai 100-f.
Abbiamo sempre usato la chat - in inglese - lui mi ha chiesto di aspettare un mese per raggranellare i soldi, ha pagato e gliel'ho spedito. Cortesissimo, contenti tutti e due. Ce ne fossero, di persone così.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 556
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

12-06-24 12.16

@ zaphod
io ho avuto di recente un'esperienza ottima su MM con un ragazzo ungherese a cui ho venduto il Kawai 100-f.
Abbiamo sempre usato la chat - in inglese - lui mi ha chiesto di aspettare un mese per raggranellare i soldi, ha pagato e gliel'ho spedito. Cortesissimo, contenti tutti e due. Ce ne fossero, di persone così.
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

12-06-24 19.00

Finite le scuole ho messo in vendita una chitarra classica di mio figlio, usata 2 volte in classe, perfetta a 30 euro..mi risponde un tizio.."se me la dai a 20 euro passo a prenderla nel pomeriggio.."
Gli ho risposto " dimmi dove abiti che te la porto io..." ...mi ha dato il suo indirizzo..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5139
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

12-06-24 19.13

Nei giorni scorsi ho ricevuto un msg da MM che diceva “Sei stato selezionato per collaborare a segnalare possibili truffe e/o comportamenti scorretti degli utenti”..
E’ capitato anche a qualcun’altro di voi?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Torino
  • Thanks: 199  

12-06-24 19.14

@ giannirsc
Finite le scuole ho messo in vendita una chitarra classica di mio figlio, usata 2 volte in classe, perfetta a 30 euro..mi risponde un tizio.."se me la dai a 20 euro passo a prenderla nel pomeriggio.."
Gli ho risposto " dimmi dove abiti che te la porto io..." ...mi ha dato il suo indirizzo..
Io gli avrei detto va bene, ma portami due pizze e due birre già che passi.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Torino
  • Thanks: 199  

12-06-24 19.15

@ 1paolo
Nei giorni scorsi ho ricevuto un msg da MM che diceva “Sei stato selezionato per collaborare a segnalare possibili truffe e/o comportamenti scorretti degli utenti”..
E’ capitato anche a qualcun’altro di voi?
no, a me è arrivato il messaggio: Sei stato selezionato per fare truffe e a tenere comportamenti scorretti agli utenti: vediamo se Paolo ti sgama!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4175
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

12-06-24 19.21

Secondo me anche offrire meno di un prezzo non trattabile potrebbe essere un modo per fare capire che la merce in vendita è fuori mercato. Quando il tipo se ne renderà conto e abbasserà il prezzo, saprà già lui stesso chi ricontattare. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

12-06-24 19.22

giannirsc ha scritto:
Finite le scuole ho messo in vendita una chitarra classica di mio figlio, usata 2 volte in classe, perfetta a 30 euro..mi risponde un tizio.."se me la dai a 20 euro passo a prenderla nel pomeriggio.."
Gli ho risposto " dimmi dove abiti che te la porto io..." ...mi ha dato il suo indirizzo..


La gente tratta pure su 5 euro

Quando vendetti la mia mox61 con tutta la libreria Pink Floyd dentro (a 500 euro), e dopo aver trattato il prezzo pesantemente, (gliela diedi a 400 alla fine) mi chiese di metterci anche un paio di cuffie comprese nel prezzo. Mi feci pagare prima ovviamente, e insieme alla mox gli spedìi un paio di auricolari da telefonino con tanto di adattatore jack stereo 6.3mm per infilarlo nella tastiera. Tanto non lo aveva specificato che cuffie intendeva.
Quando gli arrivò il tutto Mi scrisse che era rimasto deluso delle cuffie.... pure!!! Alla mia domanda : "volevi forse le AKG da studio?".... non mi rispose più.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5139
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

12-06-24 20.24

@ simondrake
no, a me è arrivato il messaggio: Sei stato selezionato per fare truffe e a tenere comportamenti scorretti agli utenti: vediamo se Paolo ti sgama!
emoiemo