26-01-24 16.31
@ Acoltemp
Marrcoio ha scritto:
Ciao ,vorrei un aiuto ,vedo che tanti di voi sono esperti col kurzweil pc3x
Io posseggo un pc3k8 ,mi chiedevo se in modalità program posso gestire col pedale volume le varie zone di un program,
Perché ,appunto in modalità program,riesco a gestire il volume generale di tutte le zone e non mi pare di potere gestire il volume delle singole zone.
Mentre in modalità setup riesco a gestire i volumi ,col pedale volume appunto,di ogni zona.
Se poteste aiutarmi a capire ,se si puoo se sbaglio io qualcosa.
Grazie per l'eventuale risposta.
Creo io il thread
La modalità in oggetto, pur potendo prevedere più "suoni" o keymaps nei 32 layer possibili, è stata probabilmente concepita per raccogliere singoli suoni multistrumento, con a volte qualche variazione (piano con pad, organ con synth modificabili da slider e tasti).
Il pedale di espressione invece è stato "concepito" per la modifica il volume o, meglio, espressione globale del singolo Program.
In modalità setup è possibile impostare funzione del pedale diversa a seconda della zona e ad ogni zona è associato un Program (o al max un doppio Program in stereo).
A ben vedere il manuale, per la modalità Program la funzione di ciascun comando fisico, pedale, slider, tasto, ecc. è assegnata tramite il Setup n.126 (ma le modifiche varranno per tutti i program).
Gli slider invece hanno funzione diversa a seconda del Program e, pertanto, dovresti pensare all'uso di quest'ultimi: in particolare per l'assegnazione dell'espressione di ciascun layer, come da te desiderato.
In alternativa usa l'altra modalità.
Ti ringrazio per la tua disponibilità,ho capito un po' di più come funziona il pc3k8 .
Devo modificare un program,salvarlo,e poi in modalità setup richiamare il program salvato,e sempre in modalità setup,posso gestire i volumi dei vari program, con la videata PEDAL.
Ti chiedo ancora una cosa.
Vedo che posso ,in modalità setup,richiamare il program 998 che è un metronomo,ma come faccio a gestire il tempo dello stesso,e la divisione (4/4. 3/4 6/8 etc etc) appunto del metronomo.
Mi farebbe molto comodo avere il metronomo nelle uscite AUX per mandarlo ai vari strumentisti nei propri monitor,su un canale nel mixer .
Non so se sono riuscito a spiegare il tutto.
Grazie per la tua eventuale risposta