19-12-22 14.49
@ serpaven
cambia l'angolo di irradiazione orizzontale, l'emissione sarà più ampia orizzontalmente ma meno costante in profondità, quindi perderà di efficacia prima. un'altra caratteristica della ME75 è la frequenza di cut-off più bassa (500Hz vs gli 800 Hz della me60 e questo potrebbe consentirti di far lavorare il driver più in basso con una maggiore uniformità direzionale delle medie frequenze, ma la frequenza di taglio consigliata per il driver DE75 è proprio 800 Hz, quindi a meno che tu non voglia utilizzarla in un sistema HiFi ad alta efficienza con amplificazione valvolare a bassa potenza ti sconsiglio di scendere sotto agli 800 Hz con una pendenza di 12 dB/oct o maggiore.) per cosa devi utilizzare questi diffusori?
Grazie per la risposta.
L'utilizzo dei driver , come premesso nel tread iniziale , non è inerente perché si parla di un sistema installato su una macchina .
Il progetto in realtà è un po' diverso dai soliti progetti in questo campo .
L'utilizzo appunto di una tromba più grande era per valutare se avesse senso .
Non so se necessita ulteriormente approfondire questo discorso. Perché è fuori contesto .
Sicuramente la tua risposta mi ha dato una indicazione valida per evitare di usare la me75 . Più che ampiezza mi serve profondità . Quindi posso rinunciare a una discesa ai 500hz . I wf cmq possono sopperire .