01-11-20 10.34
Ciao, ho comprato questo controller e sto cercando di configurarlo con Ableton live. Ci sono 8 pads touch sensitive che andrebbero benissimo per suonare i drum kits. Ho provato a caricare un drum rack su una traccia midi e poi a fare il midi mapping assegnando gli 8 pads agli strumenti del kit. L'unica cosa che succede é che i pads attivano o disattivano gli strumenti, ma non li suonano. Ho guardato in video su YT che parla di questi controllers m audio che dice che sto pads sono assegnati di default agli strumenti dei kits ( cassa, rullante, Tom's, rides ecc) che però sono estesi su più di una ottava nei midi gm e quindi, non essendo consecutivi, non si può configurare sti pads x la batteria. In pratica dovrei continuamente cambiare l'ottava del controller per suonare la cassa e il ride x es). Ora vi chiedo, ma non si può modificare la mappatura su Ableton degli strumenti così che corrispondono ai pads del controller?01-11-20 11.45
non di ableton ma il pad dellam-audio,devi riassegnare all specifico pad,la nota relativa alla percussione che vuoi suonare.01-11-20 14.18
01-11-20 14.36