10-11-19 01.28
@ anonimo
Ciao Max ho letto le tue esigenze se vuoi posso aiutarti, ho montato molti Emulatori Usb sulle tastiere ed ho riparato diverse tastiere , se vuoi contattarmi ne parliamo , Io abito a Bergamo .
robertomusica@libero.it
Ciao Roberto, e grazie per la risposta.
Intanto una domanda:
Conosci la GEM WK 8 SE ? intendo dire Hardware/Software e vari componenti ?
Come detto nel precedente messaggio, ho letto su molti forum che è possibile sostituire nell'alloggiamento del floppy disk da 1,44 , l'emulatore usb.
Ma quello, visto che si deve smontare comunque la tastiera, diventerebbe un di più.
Mi spiego meglio.
La mia attuale esigenza, è quella di togliere l' HD prima che mi abbandoni definitivamente, ma prima di sostituirlo con una flash memory o SD da 2 GB, devo salvare il suo contenuto.
Per fare questo, immagino si debba aprire la tastiera, smontare l'HD, e rimontarlo o con collegamento scasi alla scheda madre di un PC, oppure inserirlo in un Box che si trova in commercio, e che si collega al PC con la USB.
In questo modo potrei salvare tutti i Blocchi di arrangiamenti, Song Karaoke caricate dalla casa madre General Music, e le song che in questi anni ho aggiunto.
Ho sentito dire da tutti, però, che il problema successivo che si presenta per alcuni, è quello di far riconoscere al software "datato" della tastiera (giugno 2000), le modifiche apportate :
Sostituzione HD da 2 GB -> con SD 2 GB e Sostituzione Floppy 1,44 -> con Emulatore USB.
[g]Un'altra domanda molto importante, poichè sono affezionato alla mia tastiera con la quale suono da tanti anni, e se hai già "Operato" su una WK 8 SE, ed effettuato queste modifiche[/g], che come detto dall'amico Dinopoli in un messaggio del Forum nel 2013, è fattibile anche in termini di costi, perchè si parlava di circa 30/40 € per i componenti. Naturalmente ti pagherei smontaggio, rimontaggio e tempo perso per recuperare l'Hardware che serve (manodopera).
Attendo tue, e ti lascio di seguito la mia e-mail:
maxdarco.singer@gmail.com
Un caro saluto,
Max.