Midjay pro ketron

• Elisa87
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:

13-01-19 22.13

Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno di un vostro aiuto. Quasi un anno fà ho acquistato il midijay pro ketron. Mi trovo molto bene i suoni sono eccezionali ed è molto comodo per le serate musicali. Però ho riscontrato alcuni problemi ad esempio quando utilizzo le sezioni "xfade" e "dj" le basi partono però dopo un pò mi stravolge tutti gli strumenti all'interno della base midi. Qualcuno sà dirmi come mai?? Vi ringrazio anticipatamente!!
  • Edmond

13-01-19 23.02

@ Elisa87
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno di un vostro aiuto. Quasi un anno fà ho acquistato il midijay pro ketron. Mi trovo molto bene i suoni sono eccezionali ed è molto comodo per le serate musicali. Però ho riscontrato alcuni problemi ad esempio quando utilizzo le sezioni "xfade" e "dj" le basi partono però dopo un pò mi stravolge tutti gli strumenti all'interno della base midi. Qualcuno sà dirmi come mai?? Vi ringrazio anticipatamente!!
questo è un forum di musicisti…. tu parli di una macchinetta per mettere basi… non sò se troverai quello che cerchi

14-01-19 01.46

Si è parlato molto del Ketron Midjay e molti utenti lo posseggono o lo hanno avuto, vedrai che qualcuno saprà dirti qualcosa a riguardo. Benvenuta nel forum.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13340
  • Loc: Roma

14-01-19 06.30

Per prima cosa hai visto se hai aggiornato il sistema operativo del midijay?
  • Elisa87
  • Loc:

14-01-19 13.50

@ giannirsc
Per prima cosa hai visto se hai aggiornato il sistema operativo del midijay?
L'ho mandato alla ketron e me l'hanno aggiornato loro. Lo mando ogni 6 mesi. Perchè io non sò aggiornarlo
  • Elisa87
  • Loc:

14-01-19 13.51

@ Amministratore
Si è parlato molto del Ketron Midjay e molti utenti lo posseggono o lo hanno avuto, vedrai che qualcuno saprà dirti qualcosa a riguardo. Benvenuta nel forum.
Grazie mille 😊
  • Elisa87
  • Loc:

14-01-19 14.01

@ Edmond
questo è un forum di musicisti…. tu parli di una macchinetta per mettere basi… non sò se troverai quello che cerchi
Il titolo del sito è "supporti musicali" E nelle sezioni c'è la voce "playermidi". Inoltre questa "macchinetta" è una delle macchine più potenti per la riproduzione di midi, e viene usata da molti musicisti. Io sono una chitarrista e cantante e lo uso molto. Inoltre nel sito si è parlato molto di midijay quindi per questo mi sono permessa di porgere la domanda. 🙂🙂
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

14-01-19 18.01

La prima domanda che ti faccio è "Il difetto lo ritrovi su qualsiasi midi-file o solo su alcuni" ?
  • Musicantante
  • Risp: 2068
  • Loc: Messina

14-01-19 19.08

Le macchine Ketron hanno da sempre problemi vari.
Funzionano bene (?) con le basi originali e non scaricate da internet perché spesso per i troppi passaggi che fanno sì deteriorano.
  • Elisa87
  • Loc:

14-01-19 20.47

@ FranzBraile
La prima domanda che ti faccio è "Il difetto lo ritrovi su qualsiasi midi-file o solo su alcuni" ?
Solo quando premo su "xfade" e "dj" su tutti i midi file
  • anonimo
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia

29-10-19 16.04

@ Musicantante
Le macchine Ketron hanno da sempre problemi vari.
Funzionano bene (?) con le basi originali e non scaricate da internet perché spesso per i troppi passaggi che fanno sì deteriorano.
Allora sono fortunato?Hobavuto per anni la Ketron sd1 ora midijay e non ho mai avuto problemi di sorta
  • giulio12
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

29-10-19 21.14

@ Elisa87
Il titolo del sito è "supporti musicali" E nelle sezioni c'è la voce "playermidi". Inoltre questa "macchinetta" è una delle macchine più potenti per la riproduzione di midi, e viene usata da molti musicisti. Io sono una chitarrista e cantante e lo uso molto. Inoltre nel sito si è parlato molto di midijay quindi per questo mi sono permessa di porgere la domanda. 🙂🙂
Non farci caso. È un integralista anti basi midi. Le basi, al pari di un arranger, possono dare un valido supporto anche per musicisti professionisti che, non avendo 20 mani, non possono suonare tastiera, batteria, chitarra e basso tutti assieme... Come la fai una serata da sola con una chitarra, senza basi? Che noia per il pubblico medio... Conosco chitarristi che con un midjay, fanno un sacco di serate, matrimoni, compleanni. Suonano la loro parte di chitarra e cantano... Non ci vedo nulla di male. Imho
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Latina

30-10-19 17.47

@ Edmond
Gran bella rispostaemo...a uno come te non permetterei neanche di suonare un citofono...