22-12-16 01.31
ciao a tutti, mi chiamo valentino e vengo dalla val di rabbi (trentino), da poco ho acquistato una fisarmonica usata in internet al prezzo di 230 euro, è una fisa polacca a piano con 80 bassi, ma mi sembra che suoni malissimo e penso perda anche dell'aria (quando spingo o tiro senza pigiare alcun tasto il mantice si muove da solo).22-12-16 09.25
Mondo praticamente sconosciuto per me...l'unica cosa che posso dirti è che a leinì vicino a Torino c'è un centro musicale che nasce come negozio di fisarmoniche, hanno il laboratorio per le riparazioni e vendono nuovo ed usato anche su internet, il negozio si chiama Verde.22-12-16 09.29
25-12-16 18.40
Ho letto la tua richiesta e ti posso indicare una ditta che produce fisarmoniche e penso che tratti anche l'usato. Si chiama Cooperfisa e si trova a Vercelli. Se vai su internet puoi avere più informazioni e magari metterti in contatto con loro. Certo che sono un po' distanti da casa tua però vale la pena tentare. Su diversi canali che trasmettono musica liscio e ballabili, vedrai sicuramente diversi musicista con fisarmoniche Cooperfisa.25-12-16 19.48
Spezzo anche io una lancia a Favore della Copperfisa ; ho fatto una sera da "consulente fonico" al gruppo "cooperfisa" per il mixer xr18 che era la prima volta che il lo utilizzavano....
26-12-16 16.31
Ho letto il forum di GabrieleG e mi ha fornito un'altra idea per stablum96 accennando ai prezzi della Cooperfisa. Io "strimpello" la tastiera, però provengo da una famiglia, dove mio nonno, moltissimi anni fa, dal 1930 in su, era uno dei migliori accordatori di fisarmoniche sulla piazza di Vercelli, ed ha lavorato anche a Lione per la ditta Cavagnolo, produttrice di fisarmoniche per la Francia, e mio zio era un ottimo fisarmonicista. Essendo io un vercellese Doc emigrato in Lombardia, ma a 10 minuti da Vercelli, so che proprio in città, vicino a dove sono nato, c'è un'altra ditta di fisarmoniche esistente da lunghi anni, ed è la ditta Ranco. Consiglio a stablum96 di informarsi via Internet.27-12-16 16.02
Grazie mille a tutti per le risposte! proverò a sentire le aziende che mi avete indicato, magari qualche usato salta fuori. se avete altre suggerimenti li accetto volentieri.28-12-16 16.52
Dipende da che genere vuoi fare. Per 500€ non troverai sto granchè. Una discreta fisarmonica parte dai 2000€.18-10-21 08.47
Io ho preso una fisarmonica per bambini sempre uguale a questi per adulti a 17 tasti ma dal peso ridotto e vedo che il nostro figlio non ha tanta fatica ad impararlo. Secondo me la fisarmonica é di sicuro un strumento musciale adatto giá per bambini.