18-10-16 12.05
[c][g]Ciao a tutti...18-10-16 12.54
ciao ho il tuo stesso dubbio...ma io fortunatamente ho venduto lo yamaha mg 12 xu e ho comprato il soundcraft signature 10 e ti devo dire che la musica è cambiata completamente, ed uso le montarbo mt200 al chiuso che non ho mai sentito suonare cosi bene come con questo mixer.18-10-16 13.48
Ci sono delle discrepanze.... Non credo sia possibile paragonare una cassa da 10" con una da 15"...... Specialmente se ci devo cantare, uscire con la voce insomma....
Inoltre è ovvio che questi marchi non si rompono..... figuriamoci.... E non si puo' neppur dire che gli ampli danno problemi.... In effetti nessuno si è trovato con una cassa morta senza neppure funzionare per un'ora.... Ma va bene ugualmente.
18-10-16 15.13
esatto nel mio caso cambiando solo il mixer e tenendo le piccole mt200 montarbo che hanno ormai piu di 15 anni , e mai avuto nulla,la timbrica e la pulizia del suono sia migliorata e sembrerà una stupidata anche la potenza sembra averne giovato, forse perchè entrando un buon segnale ho la possibilità di alzare quel poco in più i volumi senza avere nessun tipo di distorsione... forse è solo una mia considerazione.18-10-16 22.56
Innanzitutto, grazie per le risposte, ragazzi 😉18-10-16 22.58
Per il mixer, sinceramente, non sarei pienamente soddisfatto del mio Yamaha; dovendolo sostituire, anche visto il tipo di casse che vado cercando, pensate che il Soundcraft Signature 10, potrebbe andar bene, oppure avete qualche altro modello da consigliarmi?19-10-16 02.11
signature 10 è lo stesso che ho preso io al posto del yamaha mg 12 xu, praticamente lo stesso cambiamento che ho fatto io e la differenza la senti immediatamente, allo stesso volume le casse hanno un altro suono... l unico neo del signature che non ha il tasto di accensione on-off, attacchi la spina e si accende con un ritardo di 2 secondi.. quindi attenzione tieni tutto spento fino alla sua accensione... comunque di un altro pianeta... mi era stato consigliato proprio da un grande musicista che mi disse SOUNDCRAFT Signature 12 o ALLEN & HEATH ZED 12 FX io avendo sufficienza di 4 entrate ho preso il signature 1019-10-16 15.55
Se posso dire qualcosa delle EV SX360a,anche io le ho prese qualche anno fa e pagate un occhio,se ci esprimessimo in lire parleremmo di cassa da 2.000.000 circa ognuna,12" e 500W suddivisi in 350+150,in materiale plastico.Ebbene a distanza di anni su quelle fasce di potenza le ho provate un po' tutte dei marchi piu' rinomati,ma ancora non ne ho trovata una che mi abbia fatto trovare qualcosa di meglio di quello che ho gia';anzi direi esattamente il contrario,non ho ancora trovato le varie RCF,JBL,FBT,Montarbo,Yamaha e compagnia cantante che riescano ad eguagliarne la resa.Ed appunto come diceva qualcuno è raro trovare qualcuno che decida di privarsene.19-10-16 16.42
19-10-16 20.00
si purtroppo ai giorni d oggi dobbiamo aimè pagare lo scotto del made in cina anche per casse blasonate come EV , infatti le ultime elx, zlx sono made in cina e la qualità ne ha perso,..io abito a 1 km da TEXIM,che non è altro che l importatore ufficiale italiano EV, DYNACORD E MIDAS, fate conto che mio padre tramite loro è riuscito a trovare ancora delle D12A made in germany, perchè anche quelle ormai vengono assemblate in oriente, ma il prezzo rimane alto.20-10-16 11.55
.... Non è questione del "made in China"... è questione della corsa al guadagno e dai costi smodati..... Produrre una cassa adesso costa, inoltre la filiera fa si che un oggetto che costa un'euro al cliente finale arriva a costare 3 volte tanto in senso esponenziale.... (almeno)... Vuol dire che se costa un'euro al primo passaggio ne costerà 2, al terzo passaggio ne costerà 4, aggiungendo tasse e provvigioni varie ne costerà almeno 6.... Vuol dire che se paghiamo 1000 euro una cassa di valore ne abbiamo 200/250 all'origine...... Questo è il reale problema. E di fronte a questi parametri è difficile avere "roba buona". Casse che costavano 1.000.000 15 anni fa adesso costerebbero 2.000 euro per ovvie ragioni.