08-09-16 23.30
Grazie per il sugg.
sicuro che posso andare tranquillo ? riguardo all'olio presente nella vaschetta vicino al SCANNER e a quello presente dentro il generatore ???
sicuro anche che il generatore se ne sta fermo sulle 4 molle dove e' "sospeso "....
se mi dici che posso andare tranquillo...allora lo "rovescio" come mi hai suggerito...mollando pirma quelle 2 viti nel fondo posteriore ...e poggiando dei libri sui 4 lati...(buona idea..)...
attendo l'ok e poi ci provo =)
Mentre per il foldback... naturalmente la versione POOR... ma che mi sembra alquanto utile!
perché soprattutto l'ultima ottava UP e' poco" brillante"...la mancanza dell'ultima tonalità drawbar...che invece e' presente sulla CONSOLLE...si sente eccome!...
il problema non e' semplice perché , mentre per la tastiera LOW , accedere ai contatti e filo cablato e' semplicissimo...si trova davanti , proprio sotto, basta svitare un coperchio metallico , 3 viti...
infatti ho fatto in poche ore il BASS FOLD BACK...ottimo e funzionale! , ma per il piano UP , e' da smontare un sacco di cose...e non ho idea manco come e cosa...per poter accedere ai fili.
Inoltre , in rete ho trovato un solo video, ma riguarda il M3, dove praticamente sono da stacare il gruppeto di fili sottili messi a massa, e poi trovando la giusta posizione, saldati nei vari contatti tasto, dell'ultima ottava...
MA ...e qui solo chi ha esperienza e conosce bene anche il M100...sa se tali fili, contatti, valgono anche per l'M100 , oppure no...e cosa cambia.
quindi anche se e' un operazione alla mia portata...cmq senza una guida certa su come e dove smontare..e come/cosa devo saldare...non saprei muovermi.
Per questo, essendoci alcuni utenti che non solo tra i loro HAMMONDS si son fatti anche un m100...ma anche varie MODS, tra cui questo foldback... magari sanno darmi qualche dritta in merito.