Yamaha ez 220 e midi

• Flavio_Kun
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Napoli

07-08-16 04.26

Ciao a tutti,
sapete se sulla Yamaha Ez 220 posso metterci i files midi? nel manuale non ho trovato nulla a riguardo.. eppure queste tastiere dotate di display etc. in genere danno la possibilità di integrare i midi e riprodurli con sistema di apprendimento e funzioni varie. Ho visto che in altre tastiere i dati sono archiviati in una memory stick, ma nel manuale dell'Ez 220 non c'è cenno di nessuna memory stick... non dice nulla riguardo l'immaganizzazione dei dati.

se non vi è possibile avete qualche alternativa da consigliarmi per riprodurre i midi sulla tastiera?

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

07-08-16 10.50

Premesso che sangue dai muri non se ne cava, l'unico modo è collegare la EZ 220 ad un PC su cui ci sia un riproduttore di files MIDI. Ammesso la suddetta tastiera abbia almeno una porta MIDI IN o una presa USB atta alla ricezione/trasmissione dei dati.
  • anonimo

07-08-16 13.07

è un giocattolo
  • Flavio_Kun
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Napoli

07-08-16 15.18

si.. l'uscita Midi chiaramente c'è, con un riproduttore di files midi dovrebbe funzionare (ancora non ho provato). Però avrei preferito qualcosa da tenere a "portata di mano" come la memorystick integrata nella tastiera, cioè ce l'hai lì nella tastiera e puoi usare i midi come base oppure per il sistema di apprendimento quando vuoi.

Io non sono così pratico, pensavo al Tablet che si può mettere sul reggispartiti, magari con questo posso farci qualcosa?

si prova a ricavar qualcosa con quello che si ha..