15-06-16 02.55
Salve... ho difficoltà a salvare le modifiche di transpose e il silenziare alcune tracce all'interno di un Midifile (premetto uso solo Songservice originali)... Ho provato a fare come dice il manuale (provavo sia a salvare con INITIAL sia con GLOBAL... sia mettendo Overwrite sia rinominando il file)... Ogni volta che riparte la base non mi conserva le modifiche sulle tracce di MUTE, TRANSPOSE e TEMPO... STO IMPAZZENDO!!!!! Anche perchè con il Trio stiamo affinando il repertorio estivo e siamo in procinto di suonare in qualche locale. Vi prego voi maghi del Midjay datemi una mano... GRAZIEEEEEE!!!!!!

15-06-16 09.14
Ciao
15-06-16 10.44
Non è che, per caso all'inizio della sequenza, ci sia in messaggio esclusivo di sistema che riporta tutti i parametri al loro valore di default?16-06-16 03.47
Ho provato di tutto!!! La mia versione dell'OS è l'ultima scaricata dal sito Ketron (come suggeriva FranzBraile)...e comunque me lo fa con ogni base (dalle ottime Songservice alle Tune1000 e Mabusoft).16-06-16 16.52
Non so sul midjay ma sul midjpro le tracce NON SI POSSONO METTERE IN MUTE devi semplicemente Abbassare a ZERO il volume (per scelta).17-06-16 00.11
Ma... guarda.....17-06-16 01.08
un bel pc con winlive pro synth no?? non capisco perché buttare soldi per macchine del genere ed essere scomodi poi nei salvataggi ecc...17-06-16 01.19
altrimenti (io per primo) ho avuto il Midjay il quale ha sempre funzionato egregiamente.
17-06-16 03.25
...ti ringrazio FranzBraile per la comprensione
... proverò a segnalare la cosa a Ketron (sempre se dall'alto qualcuno mi ascolti!!!)... proverò non appena ho l'opportunità ad abbassare i volumi e salvare per vedere se almeno queste modifiche me le porta dietro con i nuovi file...!!! Di farmi un pc per la musica sinceramente non mi è balenata minimamente l'idea, sono anni che suono live e nonostante uso i computer per lavoro dalla mattina alla sera (faccio il grafico pubblicitario da 30 anni con sistemi Apple) ho sempre preferito macchine ad-hoc per la musica...

21-06-16 02.54
EUREKA!!!!!
Ho trovato una soluzione al mio annoso problema di silenziare le tracce di un midifile in modalità player GM del MidjayPro: semplicemente devo azzerare il volume della traccia portandolo a 0 e prima che finisca la base devo salvare in modalità INITIAL e SOVRAINCIDENDO la base già esistente!!!! FUNZIONA!!!! E' un modo barbaro per silenziare le tracce (ripeto che con il mio MerishPlus bastava mettere mute e salvare) ma almeno posso sistemare le basi del trio.... Sarebbe stato semplice da parte di Ketron prevedere la possibilità di memorizzare semplicemente salvando i settaggi di MUTE che in modo elementare posso editare con il touch e in modalità live.... Bah!!!! Sono sempre più basito!!!! GRAZIE A TUTTI e al prox quesito.....