Opinioni nuove rcf tt25 II

  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

29-03-16 19.39

salve ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questi nuovi diffusori, qualcuno li ha mai ascoltati?
il mio impianto attuale è composto da 2 rcf art 725 più 2 sub rcf 4pro8003, ma vorrei vendere tutto perché il peso dei sub mi ha stancato, per prendere due satelliti performanti senza però dovermene pentire (si sa che l'impianto con i sub e tutta un altra storia) quindi che mi diano soddisfazioni nonostante l'assenza dei sub, soprattutto in termini qualitativi.
l'uso dell'impianto è dedicato principalmente al canto (tipo karaoke) all'aperto.

Accetto vostri preziosi consigli.
Edited 29 Mar. 2016 17:40
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

30-03-16 16.00

Se elimini i sub nulla ti potrà sostituire il tolto, questo deve essere chiaro .... le TT sono OTTIME casse e suonano veramente bene ma per quello che devi fare e considerato il peso/prezzo ti prendi le ART 745-A e con soli 19 KG ti porti a casa un cavallo di razza.

Molti ti diranno di prendere altri 100 tipi di prodotti ma ti garantisco che non esiste nulla che a solo 19 kg ti possa regalare tanta qualità e potenza ..... e poi anche senza sub non sono certo male !!!
  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

30-03-16 16.59

Be se devo prendere le 745 tanto vale che mi tengo le mie 725 che pesano anch'esse 19kg e penso che non abbiano nulla da invidiare alle 745, se devo togliermi i sub preferisco prendere le tt25 mk2 che a detta di alcuni venditori siamo nettamente su un altro pianeta, l'unica cosa che non mi faccia fare il passo con certezza è il fatto di non poterle ascoltare, perché ascoltandole deciderei in 2 min sapendo già come suona il mio impianto...

P.s. le tt25 mk2 pesano 26kg, molto meno delle precedenti, quindi non un peso così esagerato, diciamo che abituato ai 50kg dei sub per me sarebbero una passeggiataemo
Edited 30 Mar. 2016 15:01
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4641
  • Loc: Torino
  • Thanks: 463  

30-03-16 17.20

quello che mi chiedo è che razza di karaoke fai con due sub da cinquanta chili l'uno... emo
  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

30-03-16 17.24

emo infatti diciamo che oltre al karaoke mi piace anche mettere musica da disco, e si sa che con i sub e tutta un altra storia e ti danno soddisfazioni, ma ora mi vorrei concentrare più sul canto quindi vorrei migliorare soprattutto in termini qualitativi, insomma voglio che la voce esca perfetta in termini di qualità...
Edited 30 Mar. 2016 15:24
  • Rafproject
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

30-03-16 21.23

Ho usato le tt25 in diverse occasioni sono casse stupende. Molto ben definite e con dei bei bassi, sicuramente superiori alle già ottime 725 a . Tenendo conto delle tue esigenze, anche perché hai preventivato un compromesso senza subwoofer, credo siano la scelta migliore che puoi fare.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

30-03-16 21.33

Sono casse da service, in chiave service possono dimostrare diversi limiti, per un uso non particolarmente intenso sono macchine quasi eccessive.
emo
  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

30-03-16 21.43

giusto per sottolineare io comunque parlo delle nuove tt25, che sono diverse dalle precedenti, non so se tu hai suonato proprio con queste o con il modello precedente che mi sembra sia anche fuori produzione da un pò di tempo, detto ciò, invece come le vedete le tt2? differenza con le tt25 II?
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

01-04-16 10.55

HA HA HA HA !!!! vedo solo ora che fai il "C A C A O K E" ... e parli di rcf TT ..... non sai proprio quello che dici caro e oltretutto avevi già postato la stessa cosa.
  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

01-04-16 14.40

Be se sapevo cosa dicevo non avrei chiesto consigli sul forum, Io mi occupo di altro nella vita, questo è solo una passione.
Per quanto riguarda lo stesso argomento su questo ti sbagli, in quanto quello precedente parlava delle tt25 vecchio modello con eventuale abbinata ai sub tts28, ora in questo post come puoi vedere parlo di diffusori nuovi e senza utilizzo di sub, con il tempo le idee cambiano, quindi questa ironia gratuita te la potevi anche risparmiare, dammi qualche consiglio invece che mi faresti un favore...
Edited 1 Apr. 2016 12:43
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

01-04-16 15.52

OK l'ironia deriva dal fatto che odio chi fa Karaoke (per svariati motivi) ma sei stato simpatico visto che non te la sei presa più di un tanto quindi ti dico una cosa .... le TT sono delle gran casse nate per chi fa service di professione e comunque non potranno MAI e poi MAI sopperire a dei sub (nessuna cassa al mondo lo può fare !!!) .... oltretutto fare del karaoke o un pochino di dance con delle TT vuol dire:
1) buttare via soldi inutilmente
2) figurare da megalomani (se non da sfigati !!)
3) non avere comunque un suono bilanciato e potente sui bassi (le TT dei service che vedi in giro sono SEMPRE accoppiate a dei Sub)

Se proprio non vuoi portarti i sub devi stare su delle doppio cono da 15 tipo queste casse (COMUNQUE VIAGGIAMO SUI 40 KG)

PS. comperare delle TT e usarle come vuoi fare tu sarebbe come acquistare una Ferrari alla moglie che la usa prevalentemente per portare i 4 figli a scuola .... LASCIA PERDERE !!!! emo

  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 10  

01-04-16 16.07

Ti posso aiutare essendo possessore delle tt25 prima serie.. non sono assolutamente da prendere in considerazione per quello che ci vuoi fare tu ,sono casse che vanno sempre con sub in fullrange non scendono molto non sono state progettate per fare quel lavoro.Se vuoi eliminare i sub ti prendi un tre vie stile QSC kw 153 che hanno un bel litraggio quindi il woofer scende abbastanza oppure vatti a sentire le DBsigma 215 sono notevoli.valuta un tre vie perché' solo cosi' avrai tutto quello che vuoi.
  • amerigo2909
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

01-04-16 16.28

Vi ringrazio per le vostre preziose opinioni, detto ciò mi sa che continuo a fare ancora qualche sacrificio per tenere i sub e quindi il mio attuale impianto che comunque non uso più di 5/6 volte l'anno, il problema è che poi cambio sempre idea quando devo smontare l'impianto è trasportarlo (mi dico sempre che questa è l'ultima volta) ma dalle prossime volte cerco di non farlo e di essere consapevole che l'impianto che posseggo lo invidiano anche persone che vivono di musica...granzie ancora

P.s. se avessi un locale o roba simile nemmeno io pagherei una persona per fare karaoke, ma io non lo faccio per professione, se mai vivessi di musica avrei una band con musica dal vivo, ma questa è un altra storia...
Edited 1 Apr. 2016 14:29
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

01-04-16 19.14

@ Lozero
Ti posso aiutare essendo possessore delle tt25 prima serie.. non sono assolutamente da prendere in considerazione per quello che ci vuoi fare tu ,sono casse che vanno sempre con sub in fullrange non scendono molto non sono state progettate per fare quel lavoro.Se vuoi eliminare i sub ti prendi un tre vie stile QSC kw 153 che hanno un bel litraggio quindi il woofer scende abbastanza oppure vatti a sentire le DBsigma 215 sono notevoli.valuta un tre vie perché' solo cosi' avrai tutto quello che vuoi.
rispetto alla media dei diffusori di quel tipo la serie TT ha sempre presentato una buona discesa nelle frequenze basse, anche le 22 non sono male, anzi. Ovvio non sto dicendo di fare a meno del sub... Ma per Karaoke sono anche troppo...
Con un 3 vie si va obiettivamente meglio... A patto di salire col litraggio... Un buon compromesso peso/prestazioni sono le Yama o Jbl.
Imho ovviamente.
emo
Edited 1 Apr. 2016 17:16
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 10  

02-04-16 08.11

Le tt25 ti posso assicurare si scendano ma non come una qsc kw153 ,jbl non s'ho a quale modello ti riferisci ..se vedi ho scritto che un tre vie del genere è più completo proprio grazie al litraggio ,la tt25 è una cassa che spinge tanto specialmente sulle medie è fatta per fare la testa a un sub incazzatoemo!!!non per fare il karaoke magari in 80mq (esperimenti da me fatti emo)se le metti all'interno di un piccolo locale non sono adatte...son fatte per spingere emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

05-04-16 01.33

textars ha scritto:
Ma per Karaoke sono anche troppo...

emo
emo
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 1  

24-07-24 13.46

@ Fantomas2014
OK l'ironia deriva dal fatto che odio chi fa Karaoke (per svariati motivi) ma sei stato simpatico visto che non te la sei presa più di un tanto quindi ti dico una cosa .... le TT sono delle gran casse nate per chi fa service di professione e comunque non potranno MAI e poi MAI sopperire a dei sub (nessuna cassa al mondo lo può fare !!!) .... oltretutto fare del karaoke o un pochino di dance con delle TT vuol dire:
1) buttare via soldi inutilmente
2) figurare da megalomani (se non da sfigati !!)
3) non avere comunque un suono bilanciato e potente sui bassi (le TT dei service che vedi in giro sono SEMPRE accoppiate a dei Sub)

Se proprio non vuoi portarti i sub devi stare su delle doppio cono da 15 tipo queste casse (COMUNQUE VIAGGIAMO SUI 40 KG)

PS. comperare delle TT e usarle come vuoi fare tu sarebbe come acquistare una Ferrari alla moglie che la usa prevalentemente per portare i 4 figli a scuola .... LASCIA PERDERE !!!! emo

Parole sacre!!
Karaoke con le tt? emoemo