Quale pianoforte digitale mi consigliate?

• Federico856
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Pavia

23-02-16 14.58

Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare il mio pianoforte digitale ORLA CDP 20 con qualcosa di più serio. Premetto che suono il pianoforte da 6 anni, ho una discreta mano (non mi reputo ne professionista ne dilettante, diciamo a metà tra i due).
Starei cercando un pianoforte che abbia un'ottima qualità per quanto riguarda il suono (solo il Grand Piano mi interessa, gli altri "strumenti" disponibili nel piano non necessariamente) ma sopratutto un'ottima meccanica dei tasti, sia per il discorso del tocco realistico, sia per quello della sensibilità alla pressione.

Tutto questo perché ho iniziato a suonare un coda yamaha da un mio amico e sento proprio la differenza del "peso" e della "risposta" del tasto con il mio ( mi scuso per i termini vaghi, ma non saprei come definirli se no).
Ovviamente so che un pianoforte acustico da decine di migliaia di euro non potrà mai e poi mai essere uguale con un digitale da qualche paio di centinaia di euro, però mi hanno parlato molto bene dei "Clavinova" e dei "Roland".

chiedo a voi esperti un consiglio, su marca, qualità-prezzo, realismo del suono e del tocco.

Grazie,
attendo risposte.emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2326
  • Loc: Roma

23-02-16 15.34

Non sono un esperto di piano digitali, ma sicuramente l'informazione che più è utile a chi ti consiglierà è conoscere il budget che hai a disposizione per l'acquisto emo
  • Federico856

23-02-16 15.44

ma considerando che vendendo il mio posso guadagnare 300 €, vorrei acquistare qualcosa di usato a 400, 500€. ho visto dei clavinova cvp 30 a buon prezzo però non li conosco. diciamo come fascia di prezzo del nuovo starei sui 800-1000 €, poi starà a me cercarli usati a prezzi convenienti.
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena

23-02-16 16.10