Consiglio casse attive leggere e potenti

• kichibia
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Torino

02-01-16 14.16

Ciao a tutti, intanto Buon annoemo
Ho bisogno di aiuto, possiedo 2 casse attive das dr 512a
http://www.verdestrumentimusicali.com/articolo.php?a=4072
qui sopra ci sono le specifiche tecniche
Io cerco due casse con la medesima potenza ma leggere, queste pesano 18 kg ciascuna e la schiena non mi consente più di tirarle su ogni volta sugli stand.
Le utilizzo per serate, generalmente poche volte si utilizzano per gruppi dal vivo, le utilizzo per lo più associate al Roland vima jm8.
Per il costo, anche se costano il doppio di queste che ho, non è un problema, se faccio la spesa la faccio una volta piuttosto a rate ma che sia la volta buona.
Quindi, riepilogo casse con la medesima potenza o di più, ma non di meno ma soprattutto leggere.
Ciao ragazzi e grazie infinite per i consigli che mi darete
emoemo
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

02-01-16 15.08

Con una spesa che puo' essere il doppio di quella delle casse attuali ... direi che la scelta è ampia...

Io ti posso dire che avevo il problema di mettere sulle piantane una cassa da 20 kg... mi sono orientato su un impiantio più piccolo verse inside10 + sub db 15h..

In kg non ho risparmiato molto sui satelliti ... 16kg contro 20... ma ti dico che essendoi molto più piccola la cassa è molto maneggevole... il salto di qualità è stato notevole.... per serate da solo vado solo con quelle me la gioco con un po' di eq sui bassi.... se il posto non ha scale ed è maneggievole porto anche il sub 15h della db... e vado via con un filo di gas..

Poi ci sono le casse consumer.... quindi la scelta è ampia hai la serie art della rcf serie opera db... e le qsc serie k... yamaha e jbl lascia perdere... sulla fascia bassa... poco affidabili e non suonano bene...

Fbt da valutare...