Aggiunta jack vecchia pianola

• asdasd
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Agrigento

15-12-15 13.11

Ciao!!! Ho una vecchia pianola senza uscita jack; vorrei collegarla al computer, quindi vorrei appunto far uscire dalla pianola una cavo jack. C'è un problema: non ho la minima idea di come si faccia visto che sono nuovo di queste cose :) Per quel poco che so, ho pensato: aprendo la pianola vedo che ci sono due casse; ogni cassa ha due fili collegati ad essa (polo + e -); quindi ho pensato che basti saldare il cavo rosso e il cavo bianco di un jack stereo a questi due cavetti che vanno a finire nelle casse (indipendentemente dal polo). Ho pensato bene? Se no, secondo voi come posso fare? Vi ringrazio in anticipo :)
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

15-12-15 13.13

no, quelle (per quanto poco) sono uscite amplificate e rischieresti di rovinare l'apparato in cui entri. dovresti trovare l'uscita audio prima dell'amplificatore, ma quell tastiere li sono tutto integrati quindi mi sa praticamente impossibile!!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

15-12-15 13.19

ma poi per collegarla al computer dovresti avere il midi. Ti conviene prendere una master, io ho fatto così ..ne trovi anche a meno di 50 euro
Edited 15 Dic. 2015 12:20
  • asdasd

15-12-15 13.26

dietro il pc ho l'ingresso line-in, quello quindi non basta?
  • BB79
  • Risp: 3980
  • Loc: Roma

15-12-15 13.31

@ asdasd
dietro il pc ho l'ingresso line-in, quello quindi non basta?
Come Ti ha suggerito l'amico Sterky, non è un problema di come entri nel PC, ma di come esci dalla pianola...emo rischi di fare danni alla scheda audio del PC o, nella migliore delle ipotesi, di non sentire nulla.
Se lo strumento disponesse di un'uscita cuffia, potresti provare con un adattatore e collegare quella.emo
Edited 15 Dic. 2015 12:32
  • asdasd

15-12-15 13.33

ok mi avete convinto, abbandono XD grazie cmq a tutti!!!
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

15-12-15 13.33