E' possibile collegare monitor audio alla televisione?

• whiteblack
  • Membro: Guest
  • Risp: 61
  • Loc: Varese

13-12-15 01.19

Salve a tutti,

sarebbe possibile collegare 2 monitor audio (nel mio caso due krk rokit che non uso più) ad una televisione?

L'ideale sarebbe usare le casse della tv quando i monitor sono spenti, mentre usare i monitor quando accesi.

Cercando un po' mi sembra di capire che alla tv posso collegare solo un sintoamplificatore con satelliti, ma non capisco perchè non potrei collegarci i monitor.

Grazie mille.

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

13-12-15 01.57

Se la TV ha una uscita Audio a livello line, come la quasi maggioranza delle TV moderne di un certo livello, certo che puoi.
Magari indicare il modello di TV in questione aiuterebbe a dare una risposta piú mirata...
Edited 13 Dic. 2015 0:58
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

13-12-15 08.09

si, puoi prelevare il segnale audio analogico in uscita dalla TV dai pin RCA (rosso/bianco) o dalla scart (vedi piedinatura) esistono degli adattatori scart che hanno l'uscita rca/audio. attenzione che non sempre il livello dell'uscita audio sarà sotto volume. una alternativa potrebbe essere utilizzare l'uscita cuffie (che è sotto volume) inserendo il relativo minijack (che esclude le casse della TV) quando lo inserisci.
Edited 13 Dic. 2015 7:13
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

13-12-15 13.13

confermo, al giorno d'oggi, anche in assenza di uscita audio specifica sul TV (cosa che però in effetti esiste sulla quasi totalità dei modelli degli ultimi 10 anni) vai da Mediaworld e di sicuro esiste un connettore che consente di collegare tutto con tutto emoemo

io ho collegato due vecchie EMPIRE con sub al televisore.
nulla di hi-fi ma guardando certi film fanno molta scena emo
  • whiteblack
  • Membro: Guest
  • Risp: 61
  • Loc: Varese

15-12-15 23.29

perfetto grazie, proverò con due cavi RCA.