11-11-15 19.24
ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum, ed ho aperto la discussione per chiarire un mio dubbio.
Premetto che sono allergico alle DAW, agli aggiornamenti dei sistemi operativi, a driver, schede audio e cose simili.
Ultimamente volendo registrare dei brani, mi sono posto il problema di quale fosse il migliore registratore multitraccia "stand-alone" sul mercato. Potendo usufruire già di alcuni outboard il mio problema è essenzialmente quello di trovare un macchina in grado di effettuare registrazioni a 24bit e 44.1-48 khz, dotata di almeno 8 fader per un mixaggio preliminare, e che al contempo consenta azioni di editing ( copia incolla taglia sposta ecc..) internamente al dispositivo stesso, senza doversi per forza allacciare ad un PC oppure ad un mac.
la mia attenzione è caduta prima sulla Zoom R16-R24, per ovvie ragioni di qualità prezzo, oltre alla comodità ed alla praticità della sua stazza, ma a quanto pare non consente l'editing, nemmeno il più semplice. Perciò ho iniziato ad esaminare anche il Tascam DP-24, che per quanto più grande e costoso, offre la possibilità di editare le tracce.
Qualcuno del forum può fornirmi delle indicazioni? Vorrei tanto aver inteso male riguardo al "non onboard editing" delle Zoom