07-11-15 14.39
Ciao a tutti...dovrei suonare musica celtica irlandese...volevo consigli su che tastiera prendere per avere buoni effetti...pad...string...e suoni di riempimento...magari anche arpeggiatori...e velocita di utilizzo...grazie anticipatamente...07-11-15 16.00
Non ho un budget...mi importa avere cose abbastanza buone07-11-15 23.05
parli del sesso degli angeli08-11-15 09.27
Grazie mille...per la risposta...08-11-15 10.01
Ti chiedo scusa...se mi consigli il fantom sicuramente sarai un possessore del medesimo...oltre a questo progetto celtico...faccio anche altro tipo di musica...i suoni di rodes e i suoni di organo come sono?08-11-15 10.43
Sono stato in Irlanda e ho visto suonare musica celtica solo ed esclusivamente con strumenti acustici. Quindi credo serva una tastiera che abbia la migliore tavolozza sonora di strumenti acustici. Pochi ma buoni.08-11-15 13.18
Credo che una tastiera generalista non potrà mai essere adatta per quello che vuoi fare. Esistono molti vsti invece che potrebbero fare al caso tuo, vedi quelli della best service che sono ottimi secondo me. Anche la mia pc3 ha molti suoni simil celtici, atmosfera etc ma non la userei mai per il genere..08-11-15 16.21
Dipende cosa si intende per musica celtica.08-11-15 16.58
uno di reggio deve fare repertorio per la sagra del peperoncino verde, no quella merda per imbecilli della lega nord
08-11-15 19.19
Amico mio se quella merda porta da mangiare...va bene...08-11-15 19.41

08-11-15 22.37
Grazie mille...a tutti voi09-11-15 10.02
In effetti non abbiamo ancora capito se la tua è celtica pura oppure un reminding, del tipo abbellimenti, tappeti, qualche piccola parte o loop (come in molti generi metal ma anche ambient/pop come enya)..09-11-15 11.09
Se vuoi precisamente suoni acustici celtici ( arpa,ecc ), non c'è di meglio che un Integra 7 anche se costicchia. Lo dico x esperienza, un anno fa suonai al salone del libro musica celtica solo con integra e master, la gente non credeva che lo strumento potesse riprodurre fedelmente suoni celtici e mi hanno fatto tanti complimenti.09-11-15 12.33
gli strumenti acustici vanno riprodotti con strumenti acustici.
quindi pianoforti, organi, synth e strings...
09-11-15 14.48
Sì sicuramente sono stato vago...nel gruppo gli strumenti acustici ci sono quasi tutti...incluso arpa e vari fiati...la musica che facciamo varia da enya ai bleckmoor's Night ecc.quindi mi servizi Tanti bei tappetoni...ed effetti...tipo mare pioggia ecc.ecc.e magari perché no...dei suoni editato per fare qualche solo per uscire un po fuori dagli schemi...09-11-15 14.51
Sì sicuramente sono stato vago...nel gruppo gli strumenti acustici ci sono quasi tutti...incluso arpa e vari fiati...la musica che facciamo varia da enya ai bleckmoor's Night ecc.quindi mi servizi Tanti bei tappetoni...ed effetti...tipo mare pioggia ecc.ecc.e magari perché no...dei suoni editato per fare qualche solo per uscire un po fuori dagli schemi...09-11-15 15.11
secondo me una pc3k6. ottimi string, ottimi tappeti, buon va (synth per fare qualche assolo), flauti, arpe, strumenti pizzicati molto buoni. se poi vuoi qualche effetto particolare ne ha un mondo con milioni di possibilità. e in più hai 128 mb per caricare campionitipo pioggia, fulmini (io ho messo questi, ma in realtà puoi mettere quello che vuoi).