23-08-15 04.39
Salve a tutti. Starei pensando di acquistare un mio primo synth analogico. Ho posato gli occhi sui due piccoli bruti analogici dell'Arturia. Tuttavia sono altamente indeciso: meglio il mini, o il micro? Quale dei due può offrire più possibilità di sperimentazione sonora? Qual'è il più versatile?
Se non ho capito male, le principali differenze tra i 2 stanno nella dimensione dei tasti (normali nel mini, più piccoli nel micro), nel numero degli LFO (1 con 3 forme d'onda nel micro; 2 nel mini, di cui il primo con 6 forme d'onda e il secondo con 3 modalità di vibrato), e modalità "Notch" del filtro (presente solo nel Mini). Inoltre il mini possiede un arpeggiatore assente nella versione micro, in cui è sostituito da un sequencer.
Inoltre, esiste anche una versione colorata (e arancione spacca di maledetto!) del Minibrute chiamata Minibrute SE. Ma l'unica differenza rispetto all'originale, è che l'arpeggiatore è stato sostituito dal sequencer. Giusto?
Per quanto riguarda invece le differenze che intercorrono tra Microbrute e Microbrute SE, mi par di aver capito che il secondo abbia solo un distorsore Waveshapers completamente assente nel primo. Ho capito male, o è corretto?
C'è tutto, o mi è sfuggito qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte!
Edited 23 Ago. 2015 11:35