Yamaha moxf8: modalità performance davvero scarsa

• GerbaFano
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Pesaro

12-08-15 01.19

Salve a tutti,

mi stavo leggendo per curiosità il manuale d'uso del MOXF8 - quando un negozio non distante anni luce da casa mia ne avrà uno vorrei provarlo - e ... mi sbaglio o quello che sto facendo sulla Roland FA 08 e che faccio sulla Kronos 61, ovvero mi gestisco come mi pare e piace la tastiera con ben 16 canali a disposizione, manco me lo sogno nel MOXF? Se non ho letto male posso inserire al massimo 4 voice in layer o splittare la tastiera in due parti. Ditemi che ho letto male, non è possibile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26888
  • Loc: Torino

12-08-15 01.24

Sul MOXF quella gestione é possibile in modalitá Song.
  • GerbaFano
  • Risp: 226
  • Loc: Pesaro

12-08-15 01.52

@ maxpiano69
Sul MOXF quella gestione é possibile in modalitá Song.
Io nella Kronos di Song ne ho costruite 3 e sono morto d'un colpo, roba da astrofisici. Cioè mi stai dicendo che nel MOXF bisogna costruire una song e poi caricarla in memoria ogni volta, come faccio con la KRonos?
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari

12-08-15 03.38

@ GerbaFano
Io nella Kronos di Song ne ho costruite 3 e sono morto d'un colpo, roba da astrofisici. Cioè mi stai dicendo che nel MOXF bisogna costruire una song e poi caricarla in memoria ogni volta, come faccio con la KRonos?
ti stiamo dicendo

1 che la gestione della sezione song del moxf non è la stessa della kronos
2 ti stiamo dicendo che la kronos è un ammiraglia mentre la moxf è una entrylevel
3 ti stiamo dicendo che una è korg e l'altra è yamaha e quindi il SO interno è complettamente un'altra cosa... compresa la nomenclatura
ecc.

diciamo che dovrai imparare a gestire la yama in modo diverso se la prenderai
  • pask976
  • Risp: 534
  • Loc: Milano

13-08-15 00.32

@ bellideapaolo
ti stiamo dicendo

1 che la gestione della sezione song del moxf non è la stessa della kronos
2 ti stiamo dicendo che la kronos è un ammiraglia mentre la moxf è una entrylevel
3 ti stiamo dicendo che una è korg e l'altra è yamaha e quindi il SO interno è complettamente un'altra cosa... compresa la nomenclatura
ecc.

diciamo che dovrai imparare a gestire la yama in modo diverso se la prenderai
diciamo, prima di tutte le cose che ha giustamente considerato paolo, che maxpiano ti ha suggerito di usare la MODALITA' SONG...non di costruire una song.
Cioè di assegnare ad ognuna delle 16 tracce i tuoi suoni splittati, layerati etc etc...
la modalità VOICE usa 1 VOICE (un canale midi)
la modalità PERFORMANCE usa 4 VOICES (un canale midi per tutte e 4)
le modalità SONG e PATTERN usano 16 VOICES e altrettanti canali midi!

quindi non è la modalità performance ad essere scarsa, semplicemente non è quella idonea per quello che vuoi fare!
buona musica emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

13-08-15 11.49

Ti ho già risposto che devi usare il parametro NOTE LIMIT per delimiitare le aree di tastiera di pertinenza deile 4 Voices (Part) all'interno della Performance.
Analogamente accade in modo Song, dove però le Part possono avere in canale MIDI diverso per ognuna, oppure più Part con lo stesso canale suoneranno in Layer.
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia

04-10-15 14.47

ciao ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come cancellare la parte degli user arp (arpeggi che mi sono creato io) sul manuale del MOXF8 mi sembra di non trovare nulla al riguardo.Grazie se qualcuno puo aiutarmi