M-audio bx8 cosa ne pensate?rapporto qualitá prezzo?

• sanguemisto
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Bari

14-07-15 21.11

Salve ragazzi devo prendermi una coppia di casse e su questo sito mi avete consigliato le m-audio bx8 per avere un suono pulito per ascoltare musica in casa. Non posso spendere più di 300 euro e volevo sapere se c'é di meglio sul mercato a questo prezzo. Grazie in anticipo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

14-07-15 21.24

sono un po' esagerate, secondo me. hai un ambiente grande?
  • sanguemisto

14-07-15 21.28

No mi servirebbero quasi esclusivamente per ascoltare musica in casa o al massimo portarle a qualche festa ma non mi importa più di tanto la potenza
  • sanguemisto

14-07-15 21.31

Sai consigliarmi qualcosa che soddisfi meglio le mie esigenze?
  • barbetta57

14-07-15 22.08

per la potenza e per i woofer da 8", avrebbero una sovrabbondanza di basse frequenze, secondo me)
se proprio vuoi stare sulle m-audio, ci sono le bx5a, da 75 W RMS con il woofer da 5"
  • sanguemisto

14-07-15 22.41

No non devo rimanere sulle m audio puoi consigliarmi qualcosa di altre marche ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

14-07-15 23.33

barbetta57 ha scritto:
per la potenza e per i woofer da 8", avrebbero una sovrabbondanza di basse frequenze, secondo me)
se proprio vuoi stare sulle m-audio, ci sono le bx5a, da 75 W RMS con il woofer da 5"

certo, per le feste il wf da 5" si sa', è l'ideale... emo
  • barbetta57

15-07-15 00.21

Salve ragazzi devo prendermi una coppia di casse e su questo sito mi avete consigliato le m-audio bx8 per avere un suono pulito per ascoltare musica in casa
umorismo sprecato, caro serpaven
  • barbetta57

15-07-15 00.52

scherzi a parte, le bx5a, pur rientrando a pieno titolo tra i monitor economici/entry level, sono secondo me quello che più si avvicina ad un ascolto pseudo hi-fi. in realtà esistono altri ottimi prodotti (yamaha, krk per restare nel tuo budget), ma decisamente più o meno colorati, il che ti potrebbe anche piacere. le bx 5a hanno una risposta tipo "loudness", un po' scavata sulle medie frequenze. il fenomeno si nota meno nelle 8 per il woofer più grande, che però secondo me ha un eccesso di basse (a meno che tu non ascolti musica in cui le basse/basse siano prevalenti)
in passato ho avuto una serie di Bose Acoustimass (2+1) che, a dispetto delle dimensioni ridottissime, avevano un suono per me molto bello. sono all'interno del tuo budget
leggi qua
si trovano a circa 300 euro
ho avuto sia le bx8a che le krk g8, che secondo me sono monitor adatti a missare determinati tipi di musica, molto potenti, scendono indubbiamente più in basso di una cassa con il cono da 5", ma tutto fuorchè casse da salotto e da ascolto
il tutto rigorosamente IMHO
edit: però stanchezza ed età avanzata mi fanno incappare in un errore di valutazione: le bose non sono amplificate, ci vuole un finale che alzerebbe parecchio il tuo budget. tuttavia, se ti capita, ascoltale perchè meritano
e ri-edit: comunque le piccoline bx5 se la cavano bene anche in situazioni particolari
qui siamo ad una serie di incontri sull'uso di iPad, con collegati 4 iPad (synt, app musicali varie & disparate, Cubasis con una scarlett 18i20) ed uno sledge
in questo ambiente di circa 75 mq
Edited 14 Lug. 2015 23:31
  • sanguemisto

15-07-15 03.15

Forse andranno bene per quello che devo farci ma sono 70 watt
Forse un pò pochini. Cosa ne pensi della bx6 che ha una potenza di 130 watt ? Potrebbe andar bene?
  • sanguemisto

15-07-15 03.19

Sono le prime casse che prendo e non so quanti sono 70 watt però rispetto a cio che stavo osservando sono di meno ma non so quanti siano, si fanno sentire?
  • barbetta57

15-07-15 08.08

Sono 75 watt rms
Potrebbero bastare come no, per questo ti ho chiesto se l'ambiente è grande o meno
A mio avviso ce n'è d'avanzo per una stanza normale
Uno stereo di dimensioni standard raramente ha più di 35/40 w rms per canale, la metà
Piuttosto che chiederti se la potenza ed il timbro sono sufficienti o meno, non hai modo di recarti presso un negozio ed ascoltare una coppia di monitors con il cono da 5" ed una con il cono da 8". La potenza è più o meno quella per tutti i marchi

Edited 15 Lug. 2015 6:13
  • sanguemisto

15-07-15 15.18

Non so se avrò l'opportunitá di farlo ma secondo te dovrei restare sulle m audio o cambiare marca?
  • barbetta57

15-07-15 16.19

Al di là delle chiacchiere, devi ascoltarle,se ne hai la possibilità e se non ce l'hai cerca di fartela venire
Il parere sul timbro dei monitor è altamente soggettivo ed il mio vale come quello di chiunque altro su un forum, cioè praticamente niente, dato che sarai tu ad usarli
Io ho espresso delle considerazioni generali sulla potenza richiesta e sul tipo di cassa, dettate dall'esperienza, ma anche queste non possono avere carattere universale
I soldi li devi tirare fuori tu, se appena appena puoi fatti un'idea precisa piuttosto che basarti esclusivamente su opinioni altrui
Edited 15 Lug. 2015 14:19
  • agiucar
  • Risp: 35
  • Loc: Brescia

15-07-15 16.35

Le BX8 le ho da circa due anni, prese usate ma in ottime condizioni (come nuove). Le uso per le tastiere e qualche volta per ascoltarmi della musica, sono soddisfatto, unico neo che non hanno una regolazione delle frequenze e esaltano molto quelle basse quindi ho regolato opportunamente i vari dispositivi collegati.
Sono ottime come rapporto qualità/prezzo anche acquistandole nuove, se hai la fortuna di trovarle usate in buone condizioni fai un buon acquisto.

• barbetta57

15-07-15 18.01

agiucar ha scritto:
esaltano molto quelle basse

lo dissi! emo
  • sanguemisto