29-06-15 03.56
ciao ragazzi , spiego un pò dettagliatamente la mia condizione ed intenzione premettendo anche che non sono un esperto:29-06-15 09.13
hai una serie di accrocchi, (in pratica 3 processori AV) se vuoi evitare di buttare altri soldi devi cambiare tutto. se la tua sorgente è il PC (che quindi diventerà un HT-PC basterà una scheda audio di migliore qualità (con telecomando) ed un set di diffusori amplificati.
29-06-15 19.07
ciao :) innanzitutto grazie di aver risposto, non ho capito benissimo: in pratica io sto cercando (piano piano) di cambiare tutto...cominciavo dai diffusori frontali essendo il cuore di riproduzione dell'impianto (e come puoi leggere sopra in seguito ad un consiglio essendo che ero partito cercando x il sintoampli). Non ho capito perchè intendi "buttare soldi", non me li ritroverei (i diffusori) una volta aggiornato tutto, me li hai bocciati in quanto diffusori passivi?? A proposito di aggiornare tutto, come dicevo, il sub pensavo di tenere il JBL serie 200.5BK che non mi dispiace, è morbido e tiene benone il ritmo, mi proponi di prendere un diametro maggiore? (induzione da foto del tuo impianto XD) Quando dici: il centrale quanto + simile al main intendi quindi ovviamente i frontali...io pensavo di dare un occhiata ai B&W, consigli di rimanere sulla stessa marca dei frontali che quindi andrò a scegliere? Anche se dici di non essere molto aggiornato sul mercato di oggi sapresti comunque consigliarmi qualcosa di diretto e concreto? sopratutto per l'amplificatore che secondo me è la cosa + importante e che se buono ti ritrovi davvero a vita, come dicevo ho a disposizione xò sui 1300, sforando un bel pò tanto 1500€...(se spendo meno meglio, ma solo se si tratta di prodotti "top" intelligenti).29-06-15 19.32
non è necessario un sinto-AV amplificato se hai una buona scheda audio con telecomando.30-06-15 02.17
serpaven sei piu pazzo di me!!!!30-06-15 04.06
quando cominci a parlare di alta fedeltà, si apre un mondo.
in questi ambienti.
30-06-15 05.49
Non capisco sta cosa del telecomando XD sinceramente non ci faccio niente e cmq preferirei andare di sinto che non so, ma essendo fabbricati appunto per gestire il sonoro, mi danno l'idea di farlo meglio. Ma a quello ci volevo arrivare dopo, e anche al centrale e i diffusori volevo cominciare con una bella coppia di frontali (molto possibilmente da pavimento) e il resto considerarlo in un altro momento. e perchè sei così fissato sul fatto che debbano essere attive? mi farebbe piacere capire le differenze , forse ti riferivi a qsto: "qualunque diffusore Hi-Fi può essere messo in crisi/danneggiato dai segnali HT" ??30-06-15 06.11
Grazie, dovrei andare proprio domani in un negozio ma la difficoltà sta nell'ascoltare tutto ciò che di interessante posso trovare su indernèt. Per questa ricerca sono assolutamente mirato all'ascolto musicale, oltre al fatto che gioco molto, ma avrei cmq le mie JBL o cuffie buone 5.1 e in ogni caso non ha importanza, musica!!! X farti un idea ho scaricato la discografia deep purple e pink floyd in formato .flac30-06-15 09.00
ok, allora azzera tutto e ricominciamo.30-06-15 11.45
Ciao Ocolus
02-07-15 02.56
il budget si l'ho specificato...volevo trovarmi sui 1300, sforando di tanto anche 1500€ e no, non ho intenzione di comprendere il centrale in questa spesa, puntando su circa 3- 4 spese totali x aggiornare tutto l'impianto con calma, ma lasciando respirare il portafoglio, o meglio, non rinunciando a qualità x quantità (di diffusori in questo caso). Quindi punto solo alla coppia frontale in questo momento. purtroppo ieri non sono riuscito ad andare a quel negozio che divevo quindi il tour ancora lo devo iniziare. x qnto riguarda la tipologia di suono, penso di preferire + un suono armonico o pieno a quello analitico.02-07-15 09.01
02-07-15 10.58
Mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio su diffusori HT senza aprirne un'altra.02-07-15 11.51
dipende dal budget, hai già un sinto-AV?02-07-15 13.56
No, non ho nulla, sono ancora in fase ricerca dei prodotti e preventivo di spesa.02-07-15 16.55
09-07-15 14.05
Oculus: valuta per iniziare anche qualcosa di usato. puoi prendere magari un ampli usato e spendere qualcosa in più per i diffusori... o risparmiare ora per spendere di più dopo.