Copiare file hard disk della gem wk2000hd

• fragolinmax
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Massa Carrara

20-05-15 23.52

help help vi prego aiutatemi volevo capire perche non riesco a visulaizzare i file contenuti dell hard disk della tastiera gem wk2000hd?
l HD (20Gb) l ho smontato e montato su un box usb, quando lo collego il sistema operativo (windows 7) riconosce la periferica (F) pero non mi accede al file interni
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

23-05-15 12.41

Indirizzario del disco corrotto?
emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

23-05-15 12.46

Non so se si puo' fare ma dovresti collegare l'hhd con un vecchio pc perche' non mi pare che W7 riconosca piu' quel tipo di FAT..emo
  • Stefanos68
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Novara

26-05-15 15.19

se ,come penso, e' come la WK2 non puoi vedere delle cartelle perche' il disco e' come suddiviso in partizioni da 1,44 mega , in pratica e' come se avessi tanti floppy nel tuo hard disk.
L'unico modo che hai e' fare un backup raw cioe' un backup bit a bit con un tool come HDD raw copy.
oppure potresti avere una di quelle bay per dischi usb che si vendono su amazon ,che gli metti dentro 2 dischi e si occupano loro della copia.
secondo me quello che hai e' un disco da 512mega e la tastiera non supporta capacita' superiori.
Ti consiglio invece una furbata : prendi un emulatore di floppy usb e lo installi senza problemi al posto del floppy.
ti trovi un po' di penne usb da 512 mega e ci carichi in ognuna circa 1000 midi .
Non farai faticose modifiche alla struttura della tastiera,e avrai tutta la duttilita' e la velocita' di un supporto usb per caricare tutti i midi che vuoi .